Puerto Plata - Rep. Dominicana - le descrizioni dell'autore sono fin troppo particolareggiate, si spazia dai prodoti del supermercato ai nomi delle ragazze, il racconto e' per altro strano a flash, si salta con facilita' da Oltreoceano all'italia, nei ricordi anche intimi del narratore, che per altro probabilmente spesso e' UBRIACO come da prassi del luogo... Da Puerto Plata ci si sposta alla vicina Sosua, famosa per una bella spiaggia, ma con problemi comuni, anche qua la precisione si rivela un BOOMERANG, in quanto il MARINERO (mitico LOCALE) e' bruciato nel 1996 ed il libro comincia nel 1997... domenica 25 maggio... Insomma un viaggio nel tempo, piu' che nello spazio, vista che la nostalgia dell'ikea sembra essere stata l'unica vera compagna dell'autore... Non so se il libro e' da leggere ma il viaggio a Puerto Plata e' da fare.....
Puerto Plata market
Michele ha 30 anni e da quando Marina lo ha tradito pensa che l'amore è come il gratta e vinci: se vinci è 2500 lire. A meno che non trovi il jolly. Leggendo un servizio su "Le Ore mese" si è convinto che Santo Domingo - e non il "mondo mitico della Svizzera", dove andava da bambino con suo padre a fare benzina e comprare il Toblerone, o l'America, una Svizzera un po' più selvaggia dove "tutti sparano cazzate a causa della felicità" - sia il paradiso. Ecco perché decide di partire per Puerto Piata. In cerca del jolly.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELO IACCARINO 19 novembre 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it