Quartet
Il pianista e compositore brasiliano Vitor Gonçalves è una delle nuove voci più interessanti della vibrante scena newyorchese e il suo debutto discografico “Vitor Gonçalves Quartet” esprime tutta la maturità del suo mix di musica brasiliana e progressive jazz. Nato a Minas Gerais e cresciuto a Rio de Janeiro, Gonçalves ha assorbito come una spugna le sonorità brasiliane, mescolando le influenze di bossa nova, samba, musica popolare brasiliana, choro e baião con quelle rock. Dopo quattro anni in giro per il mondo con la nota cantautrice Maria Bethânia si è trasferito nella Grande Mela, dove ha avviato progetti con musicisti che sentivano un’affinità istintiva con la musica brasiliana ma non ne avevano ancora esplorato le profondità. Per il disco Gonçalves ha così reclutato un ensemble in grado di avvicinarsi a queste sonorità ibride con vigore ed elasticità: il chitarrista Neufeld, il virtuoso del contrabbasso Thomas Morgan e il duttile batterista Dan Weiss.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it