Il ragazzo che leggeva Maigret - Francesco Recami - ebook
Il ragazzo che leggeva Maigret - Francesco Recami - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il ragazzo che leggeva Maigret
Scaricabile subito
8,49 €
8,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Giulio, figlio di un fattore, ogni volta si chiede «che farebbe Maigret in questo frangente» e un giorno gli succede un caso degno del commissario. Un gioco maigrettiano o un poliziesco vero con gli occhi di un ragazzo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
205 p.
Reflowable
9788838927874

Valutazioni e recensioni

  • Lui_Giu

    Questo libro ha il potere di farti sentire parte di un piccolo paese durante l'inverno, ti sembra di essere nell'epoca di Maigret, ma poi vieni balzato nell'epoca contemporanea ci sono riferimenti a cellulari; centri commerciali... in questo paesino c'è Giulio un bambino d'altri tempi che passa il tempo a leggere gialli e a interessarsi di quello che lo circonda. scorrevole, avvincente. ti lascia l'idea che ancora i giovani possano divertirsi ed essere felici e sazi con poco.

  • Chi ama il Maigret di Simenon lo ritrova in veste italiana e con l'ottimismo di un ragazzo di tredici anni. Recami costruisce una trama gradevole e usa una scrittura scorrevole che, del resto, lo caratterizza nei suoi altri romanzi, specie quelli che ruotano intorno alla casa di ringhiera. Una lettura piacevole!

Conosci l'autore

Foto di Francesco Recami

Francesco Recami

1956, Firenze

Scrittore fiorentino, Francesco Recami pubblica due titoli con Mondadori Education: Assassinio nel Paleolitico e Trappola nella neve (2000). Con Bianca Sferrazzo nel 1998 scrive per Giunti Celti e Vichinghi. Ma la sua popolarità arriva con l'editore Sellerio, e particolarmente con il ciclo di romanzi dedicati al pensionato Amedeo Consonni: L'errore di Platini (2006), Il correttore di bozze (2007), Il superstizioso (2008, finalista al Premio Campiello 2009), Il ragazzo che leggeva Maigret (2009, con il quale vince il Premio Scrittore Toscano), Prenditi cura di me (2010), La casa di ringhiera (2011), Gli scheletri nell'armadio (2012), Il segreto di Angela (2013), Il caso Kakoiannis-Sforza (2014), L'uomo con la valigia (2015), Morte di un ex tappezziere (2016), Sei...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows