L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro un anno fa e l'ho letto solo ora, con grandi aspettative per colpa delle recensioni su Goodreads. Dopo poche pagine mi trovo catapultato in una Bangkok in rivolta politica nella stagione dei monsoni, con una protagonista in fuga dal suo passato che fa conoscenza di tre ragazze che abitano nel complesso di palazzi in cui si è appena trasferita, il Kingdom. Il libro evoca una diversa serie di emozioni, sicuramente suscita curiosità, suspence e domande più di tutte, ma ahimè non si capisce mai in che direzione vuole andare e non si riesce a dedurre il genere del racconto. Trovo che tutti i personaggi siano stati lasciati "a metà" e non siano stati approfonditi più di tanto: nonostante Osborne riporti le sensazioni di Sarah (la protagonista) in modo religioso e ci tenga a narrare parti della storia dalla prospettiva di altri personaggi, non riesce nell'intento di creare personaggi memorabili e dinamici. Sullo stile di scrittura non ho niente da ridire, abbastanza asciutto con la giusta dose di descrizioni, riflessioni e flashback. In conclusione posso dire che questo libro è per me un esperimento fallito e che non lo consiglierei a nessuno (nonostante probabilmente leggerò qualche altro racconto di Osborne per dargli una seconda opportunità), ma allo stesso tempo capisco perchè possa piacere ad alcuni lettori.
Avevo già sentito parlare di questo libro, però in particolare ero attratta dalla copertina. Dopo averlo trovato e acquistato in libreria, ho deciso di iniziare a leggerlo senza aspettative e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Lo stile è scorrevole e la storia da subito è accattivante. Si parla di una ragazza che, dopo aver accumulato una somma ingente di denaro, trova rifugio in un complesso residenziale a Bangkok. Il libro è pieno di colpi di scena che non permettono distrazioni dalla trama e il finale è inaspettato. Una delle cose più interessanti, a mio parere, è l'ambientazione: ci troviamo nella stagione dei monsoni e in una crisi di stato, che si sposano molto bene con le emozioni vissute dalla protagonista e dai personaggi circostanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore