L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Potenzialmente, un romanzo imprescindibile. La vicenda delle tre famiglie alle prese con gli effetti dell'unificazione della Germania sotto il segno della Prussia, costruita dall'autrice prevalentemente sulla base dei propri ricordi, consente in effetti di gettare uno sguardo sui costi, sociali e psicologici, che quell'unità ebbe per alcuni gruppi minoritari che non furono in grado di comprendere prontamente la minaccia per la propria condizione privilegiata e per la propria stabilità psichica personale. Il romanzo però soffre -specie nella parte centrale- la scelta stilistica dell'autrice la quale, pur disponendo di una penna in grado di immortalare un personaggio in quattro righe e tratteggiare un intero scenario sociale in mezza pagina, da un certo punto in poi affida prevalentemente ai dialoghi la comprensione degli eventi e delle loro risonanze nella vita dei protagonisti. Scelta probabilmente dovuta alla grande ammirazione della Bedford per l'arte di Ivy Compton-Burnett, dalla cui abilità resta però parecchio distante; forse anche per l'ampiezza delle vicende raccontate, lo strumento appare in ogni caso poco funzionale e il romanzo finisce così per sfilacciarsi parecchio, perdendo di forza drammatica e rendendo a momenti quasi incomprensibile l'evoluzione psicologica dei protagonisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore