Ho comprato questo libro attratta puramente dalla copertina e dal mio amore per i romanzi giapponesi e coreani. È stata una scoperta meravigliosa. È al primo posto dei miei libri preferiti.. tratta una storia molto semplice (con tanti colpi di scena) che ti trasmette un'emozione tale da piangere e piangere. Adoro quando un libro mi fa commuovere e quando mi lascia un vuoto e una tristezza quando lo finisco.. consigliatissimo!!! La copertina è bella quanto il libro!!
Le ricette della signora Tokue
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Una favola moderna sull'amicizia e la libertà. Un'ode agrodolce alla cucina e alla vita, che ci insegna a trovare la grazia nell'inaspettato e a riscoprire la gioia nascosta nelle piccole cose.
Qual è la ricetta della felicità? È una questione di spezie e calore, di ascolto e confessione, di zucchero, di briciole di sogni e, alla fine, di un pizzico di sale. «Si tratta di osservare bene l'aspetto degli azuki . Di aprirsi a ciò che hanno da dirci. Significa, per esempio, immaginare i giorni di pioggia e i giorni di sole che hanno vissuto. Ascoltare la storia del loro viaggio, dei venti che li hanno portati fino a noi». Questo è il segreto culinario un po' bizzarro che custodisce l'anziana signora Tokue. Ascoltando la voce dei fagioli rossi azuki si può imparare a fare il ripieno perfetto per i dorayaki , tipici dolci giapponesi che si sciolgono in bocca e fanno dimenticare il peso delle preoccupazioni. Tokue rivela il proprio segreto a Sentarō, un pasticciere in crisi di vocazione, che accetta di assumerla nel suo laboratorio dopo aver assaggiato la sua sublime confettura an . E vede gli affari raddoppiare. Tokue gli rivela però anche un altro segreto, quello del suo passato. Impartendo cosí a Sentarō una lezione ben piú profonda e preziosa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miss Bee 19 novembre 2025IL MIGLIOR LIBRO DEL 2023!!!
-
Rosita P. 29 ottobre 2025Romanzo toccante
Breve romanzo toccante. Affronta il problema della diversità e dell'emarginazione. Bello.
-
Laura 05 agosto 2025
Un libro breve ma intenso che con grande sensibilità affronta temi come lo stigma e l’emarginazione. Una storia toccante, capace di coinvolgere e far riflettere con dolcezza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it