Ritorno dall'universo - Stanislaw Lem,Francesco Cataluccio,Pier Francesco Poli - ebook
Ritorno dall'universo - Stanislaw Lem,Francesco Cataluccio,Pier Francesco Poli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Ritorno dall'universo
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le conseguenze estreme del progresso tecnologico e il suo effetto drammatico sull’evoluzione umana. Nel centesimo anniversario della nascita di uno dei maestri della fantascienza moderna, riproponiamo questo romanzo distopico, scritto nel 1960, che anticipa domande e dilemmi dei giorni nostri.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
392 p.
Reflowable
9788838942594

Valutazioni e recensioni

  •  Chris
    Mr Lem e le sue trovate geniali!

    Dopo aver letto "Solaris" ho trovato in questo "Ritorno dall'universo" una declinazione ancora diversa sull'uomo, la socialità e la dissonanza fra sviluppo della tecnologia e perdita nella sfera emotiva. Non sarò il primo a consigliare di indagare sempre più approfonditamente questo autore. Non mi sbilancio su alcuni dettagli del libro che sarà bene incontrare senza anticipazioni. Buona lettura.

  • mndr3
    incantevole

    Lem è una certezza

  •  00schatz00
    incredibile

    Incredibile, l'autore ha un potere nello scrivere che mi ha lasciata sbalordita. Super consigliato agli amanti dello Scifi

Conosci l'autore

Foto di Stanislaw Lem

Stanislaw Lem

1921, Leopoli (Ucraina)

Celebre scrittore polacco, autore di romanzi di fantascienza contraddistinti da profonde implicazioni filosofiche, Stanislaw Lem ha esordito dopo la guerra con versi e racconti brevi (L’uomo di Marte, 1946). Nel 1951 è uscito il suo primo romanzo di fantascienza, Il pianeta morto, cui ha fatto seguito un romanzo autobiografico sul periodo dell’occupazione nazista, Il tempo non perduto (1955). Ma Lem ha poi virato decisamente verso la fantascienza, esplorando il genere in profondità e conferendo ad esso una nuova identità attraverso una lunga serie di romanzi e di racconti: La nuvola Magellano (1955), Memorie di un viaggiatore spaziale (1957), Ritorno dall’universo (1961), Solaris (1961, da cui A.Tarkovskij avrebbe poi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail