Apprezzo molto il Genovese regista, ma all’inizio quando ho visto il prezzo del libro ho pensato che fosse “gonfiato” dal suo nome; invece ne sono rimasta veramente entusiasta, adoro i suoi labirinti mentali che lasciano sempre quel pizzico di sorpresa. Veramente consigliato
Il rumore delle cose nuove
La soddisfazione illecita di una curiosità trascina le vite di sette persone in un vortice che le avvolge, le incastra, le fa scontrare. Mentre ogni residuo di normalità viene eroso dalla forza dirompente dei segreti: alcuni piccoli, altri insostenibili, ciascuno col proprio rumore. Andrea è un fotografo, Andreina un'infermiera, e se oggi Andrea è ancora vivo è perché Andreina gli ha donato un pezzo di sé. Umberto al lavoro allevia il dolore e a casa lo infligge ad Alba, che aveva sogni semplici e ora ha smesso di sognare. Ralph di mestiere riproduce suoni, Viola è un'attrice che ha scelto di recitare anche nella vita. E poi c'è Mirko, che ha dieci anni ma fa tanto rumore. Tre famiglie, che per anni si sono sfiorate nelle strade di Milano senza conoscersi, trascorrono le loro esistenze fra rancori, bugie e momenti di felicità finché un incontro imprevisto non stravolge tutto. Allora il caos prende il sopravvento sul fragile equilibrio che le regge e rischia di spazzarle via. «Ecco il problema dei segreti: ti costringono a dei comportamenti che non vorresti mai avere».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alexis 23 gennaio 2025Super consigliato
-
Alice 03 gennaio 2025
A me è piaciuto molto! Intricato, leggere ma non banale, si legge molto bene!!
-
fedesant 02 gennaio 2025Can you keep a secret?
"Ecco il problema dei segreti: ti costringono a dei comportamenti che non vorresti mai avere." Le vite di tre coppie si incrociano, si mescolano e si complicano perché gli inganni prima o poi vengono a galla o perché la vittima li scopre o perché l'artefice non sopporta più il peso del senso di colpa e alla fine rivela quel segreto che modificherà tutto irrimediabilmente e anche volendo non si riuscirà più ad andare avanti con la vita di prima facendo finta che non sia successo niente. Un invito ad essere onesti in primis con se stessi per prendere in mano le redini della propria vita ed agire invece di limitarsi a reagire agli eventi che accadono o alle decisioni delle persone che ci stanno accanto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows