Apprezzo molto il Genovese regista, ma all’inizio quando ho visto il prezzo del libro ho pensato che fosse “gonfiato” dal suo nome; invece ne sono rimasta veramente entusiasta, adoro i suoi labirinti mentali che lasciano sempre quel pizzico di sorpresa. Veramente consigliato
Il rumore delle cose nuove
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,88 €
«Ecco il problema dei segreti: ti costringono a dei comportamenti che non vorresti mai avere».
«Un romanzo sull’amore, i segreti, il destino: i tre pilastri dell’immaginario di Genovese». - Ilaria Ravarino, Il Messaggero
- Rossana Campisi, iO Donna - Corriere della Sera
La soddisfazione illecita di una curiosità trascina le vite di sette persone in un vortice che le avvolge, le incastra, le fa scontrare. Mentre ogni residuo di normalità viene eroso dalla forza dirompente dei segreti: alcuni piccoli, altri insostenibili, ciascuno col proprio rumore. Andrea è un fotografo, Andreina un’infermiera, e se oggi Andrea è ancora vivo è perché Andreina gli ha donato un pezzo di sé. Umberto al lavoro allevia il dolore e a casa lo infligge ad Alba, che aveva sogni semplici e ora ha smesso di sognare. Ralph di mestiere riproduce suoni, Viola è un’attrice che ha scelto di recitare anche nella vita. E poi c’è Mirko, che ha dieci anni ma fa tanto rumore. Tre famiglie, che per anni si sono sfiorate nelle strade di Milano senza conoscersi, trascorrono le loro esistenze fra rancori, bugie e momenti di felicità finché un incontro imprevisto non stravolge tutto. Allora il caos prende il sopravvento sul fragile equilibrio che le regge e rischia di spazzarle via.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alexis 23 gennaio 2025Super consigliato
-
Alice 03 gennaio 2025
A me è piaciuto molto! Intricato, leggere ma non banale, si legge molto bene!!
-
fedesant 02 gennaio 2025Can you keep a secret?
"Ecco il problema dei segreti: ti costringono a dei comportamenti che non vorresti mai avere." Le vite di tre coppie si incrociano, si mescolano e si complicano perché gli inganni prima o poi vengono a galla o perché la vittima li scopre o perché l'artefice non sopporta più il peso del senso di colpa e alla fine rivela quel segreto che modificherà tutto irrimediabilmente e anche volendo non si riuscirà più ad andare avanti con la vita di prima facendo finta che non sia successo niente. Un invito ad essere onesti in primis con se stessi per prendere in mano le redini della propria vita ed agire invece di limitarsi a reagire agli eventi che accadono o alle decisioni delle persone che ci stanno accanto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it