L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Questo racconto mi ha convinto per l'ambientazione e lo spaccato di vita di una piccola comunità familiare e di amici. Ho apprezzato meno lo stile della scrittura: io preferisco una prosa asciutta, realistica e precisa. Ne consiglio la lettura perchè al di là del gusto personale della scrittura, la storia mi ha emozionato e mi ha offerto uno sguardo crudo su una America non scintillante e vincente, che mi ha ricordato i libri di John Steinbeck
Salvare le ossa è il primo capitolo della trilogia di Bois Sauvage, che ha vinto il prestigioso “National Book Award” nel 2011. Anzi l’autrice è, ad oggi, l’unica che ha conquistato questo premio, istituito nel 1950, due volte. La storia ha anche una radice autobiografica perché Ward, con la sua famiglia, è riuscita a salvarsi dall’uragano Katrina che distrusse, nel 2005, molti stati degli USA. La scrittrice statunitense descrive le vicissitudini de I Batiste. Una famiglia afroamericana rimasta traumatizzata dalla morte della madre e che cerca di ricostruire una parvenza di vita normale.
La prosa di Jesmyn Ward è scorrevole, a tratti ricercata e dolce. Un vero piacere per gli occhi e una scoperta per i lettori dal 'palato' più raffinato. Si tratta, senza dubbio, di una storia che merita una possibilità. Una lettura semplice e scorrevole la assicura questo libro ma per niente banale ,ridondante o pretenziosa.Qui la noia non abita,anzi alcune pagine sono da antologia e tengono alto il livello del racconto e dello stile.La storia è eccezionale e la consiglio vivamente soprattutto a chi è convinto l’essenzialita’ sia ,in genere, un’ottima regola di vita.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore