Un aereo carico di polvere bianca precipita nella foresta vicino ad uno sperduto paesino messicano, cambiando per sempre le sorti degli abitanti e della squadra di calcio. L'evento scatena una serie di avvenimenti esilaranti, con l'ingresso in scena di una galleria di indimenticabili protagonisti: dal calciatore innamorato al contadino che ha trovato il carico, fino al “sindaco” ed al “parroco” del paese, passando per improbabili narcotrafficanti. Romanzo breve che appassiona e diverte trasportandoci nell'atmosfera polverosa e sonnolenta del paesino messicano.
San Isidro Futból
“Padre Pedro si stagliò in controluce, sullo sfondo di un cielo infuocato, le mani sui fianchi e le gambe larghe” Al confine tra gli stati messicani di Oaxaca, Puebla e Veracruz, un piccolo aereo precipita nella selva carico di sacchi di polvere bianca. I contadini del luogo pensano sia fertilizzante ma agli occhi più esperti di un funzionario risulta subito evidente che si tratta di cocaina. Questo è lo spunto. Una pagina di cronaca messicana. Che Pino Cacucci trasforma in un esilarante racconto a cavallo tra il western e la commedia brillante, in un vortice di invenzioni e personaggi. Spicca, scalpellato nella luce, Padre Pedro, a cui Diego Abatantuono ha prestato il volto e l’imponenza fisica nel film di Alessandro Capelletti Viva San Isidro tratto dal romanzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Santinon 18 marzo 2019
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows