Racconto che fa riflettere. La scrittura dell'autrice è piacevole e capace di creare immagini. A tratti emerge il grande amore che unisce i due protagonisti. Mi è piaciuto.
Il sentiero del sale
Il sentiero del sale è la storia vera di una coppia di cinquantenni che ha perso tutto e intraprende un viaggio per venire a patti con il dolore. Il racconto di una rinascita, e dei poteri curativi della natura.
Raynor e Moth hanno appena subito una palese ingiustizia: il tribunale sta per portarsi via tutto quello che avevano, compresa la fattoria, che è la loro casa e che rappresentava anche il loro unico mezzo di sostentamento. Non passa un giorno, e i medici diagnosticano a Moth una degenerazione cortico-basale, una malattia neurologica incurabile. Con cinque giorni per sistemare le poche cose di cui possono disporre negli scatoloni e nessun luogo dove andare, prendono d’impulso la prima decisione estrema dei loro trentadue anni di matrimonio: mettersi in cammino, con l’essenziale negli zaini, per 1.013 chilometri lungo il South West Coast Path, il fantastico sentiero che segue la costa sudoccidentale dell’Inghilterra, dal Somerset al Dorset, attraverso il Devon e la Cornovaglia. Qui vivranno nella natura selvaggia, tra rocce e scogliere modellate dalle intemperie, il mare, il vento e il cielo e solo una tenda a proteggerli. Passo dopo passo, il loro cammino in fuga dal presente diventa un‘avventura straordinaria fatta di incontri preziosi e sfide coraggiose, dove alla disperazione si oppone la forza della speranza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nabulia 26 febbraio 2025
-
susan 17 gennaio 2025Avvincente
Una storia vera di marito e moglie a cui viene ingiustamente tolta la casa e il marito ha sintomi di una malattia: verrebbe a tutti lo sconforto, ma loro sono forti e caparbi e s'avventurano in un giro lunghissimo e bellissimo. Lo stile della scrittrice è avvincente e originale e si legge molto bene.
-
Nicky89 05 gennaio 2025Una storia vera e commovente di coraggio e speranza
Cosa fare quando non hai più un posto dove stare e il futuro sembra non promettere niente di positivo? Raynor e Moth decidono di intraprendere a piedi il percorso lungo la costa sudoccidentale dell'Inghilterra, lasciandosi alle spalle amarezze, dolori e ingiustizie per provare a dare un senso alla loro vita, scoprendo che in fondo tutto sta nel non fermarsi e abbattersi ma nel rimanere attivi e in movimento, esplorando luoghi inaspettati, facendo nuove conoscenze e acquisendo nuova consapevolezza su di sé e la vera essenza dell'esistenza. Da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it