"Shin" è un prefisso usato dai Giapponesi per indicare nuove interpretazioni di opere classiche, esempio "Shin Godzilla". Una parola che ha molti significati: "nuovo", "vero" ma anche addirittura "dio". Il buon Recchioni ha ben pensato di chiamare la sua personale versione del mito Nosferatu usando il medesimo prefisso. Quest'opera nasce quando il film di Eggers era stato appena annunciato, quindi il fumettista non si è fatto minimamente influenzare dal nuovo film, piuttosto si è posto come base di partenza il capostipite, il film di Murnau del 1922. E come il film di cento anni fa anche questo fumetto si potrebbe definire "muto", perché è tutto affidato a onomatopee o a singole parole o frasi "urlate" all'interno della tavola. I classici "balloons" infatti non esistono. La storia è quella classica, mutuata dal Dracula di Stoker: il povero agente immobiliare Thomas Hutter viene chiamato in Transilvania per far firmare un contratto al Conte Orlok. Una malvagia e diabolica creatura che arriverà poi in Germania a irretire la fidanzata di Hutter, la bella Hellen, portando con sé orrore e pestilenza. Un racconto molto crudo e violento, con anche un altissimo tasso di erotismo e con diverse sorprese. Il tutto rappresentato da magnifiche tavole che prendono molta ispirazione dai manga, in particolare dal maestro Go Nagai, che è nei ringraziamenti finali, e che portano il mito Nosferatu verso una nuova dimensione dell'orrore, anzi dell'incubo. Perché devo ammettere che è uno di quei fumetti che mi ha fatto fare sogni alquanto agitati.
Shin Nosferatu
Per la copia Variant autografata, clicca qui!
Un racconto gotico e oscuro, sospeso tra orrore, malìa ed eros.
I cani sembrano impazziti, nel cuore della notte. Il vento ulula più forte dei lupi, mentre sogni fatti di tenebra si insinuano nella mente della giovane Ellen. Un oscuro richiamo di sangue e lussuria. Qualcosa sta arrivando, attraverso l’oceano. Qualcosa di terribile e antico. Dal talento di Roberto Recchioni (Dylan Dog, Il Corvo: Memento Mori, Battaglia), una magnetica reinterpretazione della storia di Nosferatu, il celebre vampiro creato del maestro del cinema espressionista Friedrich Wilhelm Murnau. Un racconto gotico e oscuro, sospeso tra orrore, malìa ed eros.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fperale 09 gennaio 2025Un racconto molto crudo e violento, con anche un altissimo tasso di erotismo e con diverse sorprese.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it