Shutter Island di Martin Scorsese - Blu-ray
Shutter Island di Martin Scorsese - Blu-ray - 2
Shutter Island di Martin Scorsese - Blu-ray
Shutter Island di Martin Scorsese - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 57 liste dei desideri
Shutter Island
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


1954. In un manicomio criminale protetto su un'isola fortezza il capo della polizia locale Teddy Daniels e il suo nuovo collega Chuck Aule vengono convocati per indagare sull'inverosimile scomparsa di una pluriomicida che sarebbe riuscita a fuggire da una cella blindata dell'impenetrabile ospedale. Circondati da psichiatri inquisitori e da pazienti psicopatici e pericolosi i due si trovano immersi in un'atmosfera imprevedibile dove nulla è come appare.

Dettagli

Blu-ray
Vietato ai minori di 14 anni
5051891085077

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 138 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); speciale

Valutazioni e recensioni

  • Giuseppe D'Aco

    "Shutter Island" rappresenta una delle vette più alte dello Scorsese degli ultimi anni. Tratto dal romanzo di Denis Lehane "l'isola della paura", "Shutter Island" vive di una regia ed una messa in scena grandiosa, come solo Scorsese poteva regalarci. Immagini e dialoghi che rimangono impressi nella mente dello spettatore a lungo, una sceneggiatura che sebbene non è delle più originali in ambito thriller, rimane assolutamente scritta in maniera eccellente. Degna di nota è anche la grandissima interpretazione di Leonardo DiCaprio.

  • MAURIZIO COLAZZO

    Regia di Martin Scorsese ed attore protagonista Leonardo DiCaprio, cosa si può chiedere di più? Credo che sia uno dei film migliori che abbia mai visto capace di tenerti con gli occhi incollati sullo schermo fino all'ultimo istante per sapere cosa accadrà il momento successivo. E' un thriller psicologico ambientato in un ospedale psichiatrico nel lontano dopoguerra americano; due agenti mandati ad indagare sulla scomparsa di un'internata si ritroveranno davanti ad un caso molto più preoccupante: cosa succede davvero all'interno dell'ospedale?

  • Dove finisce la realtà, e dove inizia la follia? Ve lo chiederete in questo film di strepitosa suspence,una discesa nell'inferno della natura umana, dover Di Caprio a dire il vero rispecchia in modo inquietante il personaggio che interpreta nell'altrettanto fenomenale Inception, uscito nello stesso anno, ma qui il finale non è altrettanto ambiguo. Imperdibile dramma umano anche per chi non è fan di Scorsese o Leo (ma chi non lo è?), grazie anche alla durata di due ore, che lo rende più agevolmente godibile di altre più impegnative opere di questo maestro del cinema.

Conosci l'autore

Foto di Martin Scorsese

Martin Scorsese

1942, New York

Martin Scorsese (propr. M. Marcantonio Luciano) è un regista statunitense. Di origini italiane, cresce a Little Italy. Ostacolato nella sua vocazione religiosa (viene espulso dal seminario per l'amicizia con delinquenti di strada), si avvicina al mondo del cinema di cui subisce il fascino sin da ragazzino. Esordisce dietro la mdp con il drammatico Chi sta bussando alla mia porta? (1969, ma l'ideazione risale al 1965) che annuncia le tematiche principali della sua successiva produzione: la predilezione per storie sulla vita violenta dei bassifondi dove prevalgono la fisicità dei personaggi e le loro pulsioni autodistruttive, la costante presenza autobiografica (dall'ossessiva educazione cattolica alle contraddizioni della cultura italoamericana), la sapiente fusione di dialoghi...

Foto di Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio

1974, Hollywood, California

Propr. Wilhelm Di C., attore statunitense. Dopo una lunga serie di apparizioni televisive e pubblicitarie, esordisce al cinema con Critters 3 (1991) di K. Peterson. Ottiene una candidatura all'Oscar interpretando il giovane minorato Arnie in Buon compleanno, Mister Grape (1993) di L. Hallström e diventa una star adorata da milioni di ragazzine nel 1996, con l'interpretazione di Romeo in Romeo + Giulietta di William Shakespeare di B. Luhrman. Il ruolo che lo consacra come nuova icona del cinema mondiale è però quello di Jack Dawson, giovane e povero emigrante, esuberante e al contempo melodrammatico, che in Titanic (1997) di J. Cameron s'innamora, ricambiato, di una ricca ereditiera per la quale si sacrificherà. Attore tutt'altro che trascurabile, per le dimensioni esorbitanti del successo...

Foto di Mark Ruffalo

Mark Ruffalo

1967, Kenosha, Wisconsin

Propr. M. Alan. R., attore statunitense. Identificato da molta critica come l'erede di M. Brando, interpreta ruoli irrequieti da bello e dannato. Esordisce nel 1993 in Rough Trade di C. Speidel e nell'arco di una decina d'anni si trova a essere uno dei soldati in Windtalkers (2002) diretto da J. Woo, il torvo poliziotto amante di M. Ryan in In the Cut (2003) di J.?Campion, il detective Fanning in Collateral (2004) di M.?Mann, il tecnico della memoria in Se mi lasci ti cancello (2004) di M.?Gondry e un professore universitario coinvolto in un ménage di insoddisfazione e tradimenti in I giochi dei grandi (2004) di J.?Curran. Ormai riconosciuto e apprezzato come interprete a tutto tondo, è il pacato fidanzato di J. Aniston in Vizi di famiglia (2005) di R. Reiner, è tra Tutti gli uomini del re...

Foto di Ben Kingsley

Ben Kingsley

1943, Snainton, Scarborough, Yorkshire

Nome d'arte di Krishna Bhanji, attore inglese. Dopo un'intensa esperienza teatrale, debutta in Gli ultimi sei minuti (1972) di M. Tuchner per poi tornare per un decennio al teatro e alla televisione. Nel 1982 è il protagonista di Gandhi di R. Attenborough, per la cui toccante interpretazione ottiene il premio Oscar. Seguono moltissimi ruoli cinematografici, alcuni dei quali in piccole produzioni, che dimostrano l'inesauribile talento di uno dei migliori attori contemporanei. Tra i suoi titoli più significativi L'isola di Pascali (1988) di J. Dearden, dove offre una prova di grande fascino nei panni di un inascoltato informatore dell'Impero Ottomano alla vigilia della guerra mondiale, Tradimenti (1983) di D. Jones, la commedia gialla Senza indizio (1988) di T. Eberhardt, Bugsy (1991) di B....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail