Dipingere tutti gli uomini come brutti e cattivi, mentre le donne sono solo sottomesse e obbedienti, non hanno personalità, né voglia di combattere, non lo definirei femminismo. Questo libro è tutto ciò che c'è di negativo nel femminismo odierno. I personaggi sono esagerati nei loro stereotipi e non hanno una vera caratterizzazione, né una storia personale. La protagonista non ha una personalità e compie le azioni senza un filo logico. La storia della sirenetta è fedele all'originale.
Il silenzio dell'acqua
Negli abissi del mare, la sirenetta Gaia sembra destinata al successo: è bellissima, ha una voce incantevole e sta per fidanzarsi con il partito più ambito del regno, il generale Zane. Che importa se è violento e molto più vecchio di lei? È il re suo padre a decidere, e Gaia deve solo essere bella e accondiscendente. Ma da quando ha salvato un giovane affascinante da un naufragio, Gaia coltiva un solo desiderio: vivere con lui nel suo mondo spensierato. Quanto è disposta a sacrificare? Conoscete la storia: il patto con la strega, la perdita della voce, le gambe al posto della coda... Ma la bellezza senza voce di Gaia ha un prezzo molto alto, e il mondo che scopre in superficie è prepotente, violento e patriarcale quanto quello lasciato negli abissi. Gaia dovrà compiere molti passi dolorosi per fare i conti con la verità della sua storia. E per riscoprire tutta la potenza della sua voce.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara🐒 08 giugno 2025Tossico
-
moon 04 gennaio 2025Carino
Non mi aspettavo un romanzo così. La storia ha molti spunti interessanti e i temi sono attuali ma i personaggi non mi hanno convinto, soprattutto il personaggio femminile. La storia è un retelling della fiaba della sirenetta ovviamente si discosta dalla storia originale ma qualcosa non mi ha fatto apprezzare la lettura fino in fondo. Non è brutto ma neanche bello.
-
one_piece_lover 28 giugno 2023Carino
Interessante retelling della storia della Sirenetta, un poco più macabro e femminista. Mi aspettavo qualcosina in più, ma comunque consigliato per una lettura non impegnativa.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows