È un vero manuale su come approcciarsi al minimalismo sia materiale che spirituale. Devo dire che ci sono tantissimi spunti interessanti e la cosa che mi ha fatto molto riflettere è stata il fatto che ho rivalutato alcuni aspetti della mia vita dopo aver provato a mettere in pratica degli accorgimenti. È scritto bene, chiaro e per chi si vuole aprire a questo mondo è un buon alleato per iniziare.
Solo cose belle. Libera la tua vita 10 minuti al giorno e concentrati su ciò che conta davvero
Dall’ideatrice del progetto Spazio Grigio, seguitissimo su Instagram e Youtube, una guida al minimalismo che ci accompagna in un percorso di alleggerimento a 360 gradi.
Bastano 10 minuti al giorno, e alcune semplici regole, per eliminare la confusione che ci circonda e concentrarci sull'essenziale, su ciò che davvero ci piace e su chi davvero siamo. Da alcuni anni Irina Potinga, ideatrice del progetto Spazio Grigio, si occupa di diffondere attraverso i suoi canali social la filosofia minimalista, proponendo un percorso di alleggerimento a 360 gradi che parte dai vestiti e dagli oggetti superflui che invadono le nostre case per arrivare via via ai pensieri, alle cattive abitudini e alle relazioni che ci impediscono di vivere la vita che vorremmo. “La prima parte del libro riguarderà proprio l'armadio, perché è un posto dove spesso si accumulano tante cose inutili e perché ce l'abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. La seconda parte è dedicata al resto della casa e in particolare a oggetti come libri, ricordi, documenti. La terza parte riguarda lo stile di vita e quindi il modo di applicare il minimalismo alle relazioni, ai pensieri, alle attività. Nell'ultima parte vedremo le buone abitudini che ci permetteranno di portare avanti questo percorso di consapevolezza e vivere la nostra vita migliore. Quando ho cominciato a eliminare, prima i vestiti, poi gli oggetti attorno a me, poi le attività, alcune persone, i vecchi ricordi, i pensieri negativi e limitanti, ho fatto chiarezza su cosa mi piace davvero, cosa mi fa sentire bene e soddisfatta, quali sono le mie priorità, cosa porta valore alla mia vita. Ora mi sento felice e grata per tutto ciò che ho, la mia casa, la mia famiglia e quello che faccio ogni giorno. Quando apro la porta di casa mia ho una sensazione di pace e leggerezza, quando mi guardo attorno ho solo cose belle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta 01 gennaio 2025Minimalismo per tutti
-
penelope 31 dicembre 2024bellissimo
libro ricevuto in regalo. molto gradito. scorrevole nella lettura e con tanti spunti di vita. non solo di organizzazione. ottima idea regalo
-
Francesca 30 dicembre 2024Un libro illuminante
Ho preso questo libro in pre-order ancora prima dell'uscita poichè seguo da anni con molto piacere l'autrice sui social. Sicuramente un libro illuminante, da sottolineare e rileggere per imparare a mattere in pratica poche semplici regole che sicuramente regalano leggerezza alla quotidianità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it