Il nemico più crudele? Noi stessi! Il sosia di Dostoevskij è il primo romanzo russo a cui approccio, risultato? Meraviglioso; un viaggio accuratamente introspettivo nella mente del povero Goljadkin, sdoppiato dalla sua figura incerta e goffa vede nascere il nemico più temuto, dando vita a una rincorsa incessante contro il fare e il disfare della propria nemesi.
Il sosia
Un uomo che per vivere ha bisogno di riflettersi nella percezione altrui un giorno si trova d'improvviso di fronte un sosia, come fosse il suo riflesso nello specchio, e non si capisce se sia un'allucinazione schizofrenica o una realtà inquietante. Prefazione di Olga Belkina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Noneno 30 gennaio 2026che follia!
-
Tina 30 dicembre 2025Imperdibile
Miglior libro di Dostoevsky per chi ama la letteratura russa. Il sosia è un viaggio nella mente del protagonista , dove l’insicurezza diventa persecuzione. Il doppio non è tanto una persona quanto la materializzazione del suo conflitto interiore: desiderio di riconoscimento e terrore del giudizio. Dostoevskij racconta con lucidità l’autodistruzione di una coscienza che non riesce più a distinguere sé stessa.
-
Simy 23 novembre 2025Enigmatico
Un libro che offre diversi spunti di riflessione e molteplici chiavi di lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it