Lo spirito che muove la giostra - Leonardo Rosa - ebook
Lo spirito che muove la giostra - Leonardo Rosa - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo spirito che muove la giostra
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quello che a Ferrara tutti chiamano Pedagogico è un rudere invaso dalla vegetazione e dai rifiuti, ai margini della campagna. È quanto rimane del vecchio ospedale psichiatrico infantile di Aguscello. Dopo la chiusura, agli inizi degli anni ’70, è divenuto un rifugio per clandestini e senza tetto, ma non solo. Leggende popolari, come quella della giostrina mossa dalle anime dei bambini morti, fanno del Pedagogico un polo magnetico per cacciatori di fantasmi, oltre che un luogo in cui si celebrano messe nere. Un sabato mattina di ottobre al suo interno viene scoperto il cadavere di un uomo anziano. Attorno al corpo tre candele, mentre sul petto è inciso un pentacolo, simbolo inconfondibile degli adulatori di Satana. Presto si scopre che la vittima è uno psichiatra che aveva iniziato la sua carriera all’interno del Pedagogico. Un delitto che sconvolge l’apparente tranquillità di una città di provincia. A gestire il caso è il giovane commissario Giovanni Falchi. Sulle sue spalle grava la responsabilità di un’indagine complessa, seppure segnata da una matrice fin troppo chiara. Falchi, supportato da una squadra dove svetta il dissacrante ispettore Zuffi, indaga senza trascurare elementi coperti da cinquant’anni di oblio. Il commissario dovrà fare i conti con lo scetticismo che lo accompagna, stretto tra il sofferto legame con il calcio giocato e le ombre del proprio passato, in un’età che lo pone nel difficile transito tra la gioventù e una maturità ancora da conquistare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
392 p.
Reflowable
9788872743300

Valutazioni e recensioni

  • Sono convinta che Ferrara, per sua natura, si presti meglio di altre città alle storie nere, probabilmente per il contrasto tra Rinascimento e periferie degradate, forse per la nebbia, o chissà per quale altra magia (nera)... Sta di fatto che questo giallo mi ha appassionato e spero davvero ci sia un seguito con gli stessi personaggi!

  • Sono sincero, ero partito scettico perchè non conoscevo l'autore. Ero incuriosito dal Pegagogico, che ho visitato (come tanti) da adolescente. Ho scoperto invece una storia che ti prende fin dalle prime battute e personaggi che ti rimangono impressi. Come al solito non avrei mai indovinato il colpevole, ma questo fa parte del piacere dei gialli.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail