Ho aspettato per leggerlo perchè finire subito la collana non se lo meritava. Questo approfondimento su fumetto è l'ennesima scelta giusta per il tipo di racconto anche dopo il film riuscendo a renderlo comunque nuovo. La Paranza dei bambini e Bacio feroce sono stupendi tra di loro, La paranza film ha differenze con il libro che si notano molto ma mostra e denuncia quello che deve a modo suo e altrettanto bene, questa serie dona altre storie, altri magoni, altra violenza, rappresentazione e consapevolezza. La dinamicità del disegno è giusta e si legge una meraviglia. Questo capitolo finale si allaccia anche a Gomorra dato che sono diventati adulti e avvicina la storia delle mogli a proteggere il nido dagli uomini non sempre 'scaltri'.
Le storie della paranza. Vol. 4: memoria delle ossa, La.
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
La memoria delle ossa, il quarto capitolo della serie di fumetti dedicata alla "paranza"
«Il fumetto, a differenza di un film, permette di soffermarsi sui paranzini, sui loro tagli di capelli, sul loro modo di vestire, sulla loro Napoli. Grazie a Liberatore, un vero "Michelangelo del fumetto", come lo definì Frank Zappa, lettori e lettrici possono capirci meglio.» - Roberto Saviano su Sette, Corriere della Sera
È lontano il tempo in cui i paranzini giocavano alla morte. Sono cresciuti, ognuno ha preso la propria strada. Nicolas in particolare è diventato un uomo di successo, felicemente sposato, con un buon lavoro nell'azienda del ricco e potente suocero. Ma un giorno il passato torna a chiamarlo. Un passato sepolto in profondità, da eliminare prima che trascini a fondo lui e i suoi vecchi amici. Maraja, Lollipop e Briato' si ritrovano nuovamente complici, mentre una minaccia fatale incombe su di loro. C'era una volta la Paranza dei bambini. Che ora sono diventati adulti. Ma a tutto si può sfuggire, tranne che al proprio passato.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sarandom 22 giugno 2023Fine
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it