Per chi ama il genere è d'obbligo. Molto coinvolgente anche grazie all'inserimento dei disegni (aspetto che mi ha ricordato Teddy, libro che ho amato) che ti stimolano a cercare la soluzione insieme ai personaggi.
Strani disegni
Cosa lega un blog le cui illustrazioni nascondono una scena spaventosa, lo scarabocchio di un bambino che contiene un oscuro messaggio e uno schizzo fatto dalla vittima di un omicidio nei suoi ultimi istanti di vita? Un romanzo con una trama inquietante, unica, dove solo una serie di immagini, da comporre e interpretare, permette di scoprire l’identità di un assassino.
Tradotto in tutto il mondo, scritto da un autore che cela il proprio volto dietro una maschera bianca, Strani disegni ha rinnovato il crime contemporaneo e ridefinito i confini dell’inquietudine. In Giappone ha venduto oltre 1,6 milioni di copie.
«Con le sue immagini impressionanti, Strani disegni è un’esperienza di lettura immersiva, mai vista prima». Tokyo Shimbun
«Strani disegni ha conquistato il mondo dell’editoria». Sponichi
«Inquietante e pieno di suspense. Un fenomeno editoriale». The Times
«Ingegnoso, innovativo, appassionante». The Guardian
«Un libro che ha tutti gli ingredienti per terrorizzare». El Mundo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica 30 gennaio 2026Consigliato
-
Silver 19 gennaio 2026A tratti inquietante
Letto ed adorato da mio figlio: afferma che è stuzzicante, un po' pauroso ma fa anche riflettere sulla psicologia umana.
-
Packy 10 gennaio 2026Noioso e senza senso
Catturato dalla pubblicità e dai titoloni che lo descrivevano come un capolavoro, mi sono incuriosito e l’ho comprato, risultato: non l’ho finito. Prolisso e senza una trama comprensibile. Non lo so se è per colpa di una traduzione probabilmente complessa o superficiale, ma non mi ha lasciato nulla.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it