Ammetto di essermi immobilizzata sul divano durante la lettura e aver conseguentemente acceso tutte le luci di casa per potermi muovere al suo interno. Perturbante senza ombra di dubbio!
Strani disegni
Cosa lega un blog le cui illustrazioni nascondono una scena spaventosa, lo scarabocchio di un bambino che contiene un oscuro messaggio e uno schizzo fatto dalla vittima di un omicidio nei suoi ultimi istanti di vita? Un romanzo con una trama inquietante, unica, dove solo una serie di immagini, da comporre e interpretare, permette di scoprire l’identità di un assassino.
Tradotto in tutto il mondo, scritto da un autore che cela il proprio volto dietro una maschera bianca, Strani disegni ha rinnovato il crime contemporaneo e ridefinito i confini dell’inquietudine. In Giappone ha venduto oltre 1,6 milioni di copie.
«Con le sue immagini impressionanti, Strani disegni è un’esperienza di lettura immersiva, mai vista prima». Tokyo Shimbun
«Strani disegni ha conquistato il mondo dell’editoria». Sponichi
«Inquietante e pieno di suspense. Un fenomeno editoriale». The Times
«Ingegnoso, innovativo, appassionante». The Guardian
«Un libro che ha tutti gli ingredienti per terrorizzare». El Mundo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuli Jones 12 agosto 2025Brividoni
-
Gippa 10 agosto 2025Qualcosa di davvero inaspettato
Ho letto questo libro per un motivo davvero stupido: l’ho visto nella vetrina di moltissime librerie. Non ho letto nemmeno il retro-copertina e ho iniziato a leggerlo alla cieca. Dalle prime pagine l’ho trovato ben scritto e accattivante malgrado credessi che trattasse il temi dell’occulto i quali non mi affascinano troppo, ma ho proseguito nella lettura perché non mi è apparso esagerato. Pensavo si trattasse di vari racconti. Mi sbagliavo su tutta la linea. Non vi svelerò di più, ma vi consiglio di leggerlo. L’ho divorato in 2 giorni e di solito non sono solita farlo! Se qualche genitore cercasse indicazioni per i ragazzi vi posso dire che si tratta di omicidi ma non descrive nulla di esagerato, certo come genere lo consiglierei ai maggiori di 14 anni
-
Leonardo 02 agosto 2025
Letteratura di consumo travestita da romanzo psicologico, un fumetto senza disegni che parla di disegni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it