L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il secondo libro che ha come protagonista il commissario Yeruldelgger conferma quanto di buono abbiamo letto in Morte nella steppa, senza però aggiungere niente di nuovo e anzi, perdendo piuttosto qualcosa a livello di compattezza narrativa per la scelta di sviluppare un filone della trama in Francia. Ian Manook si conferma comunque un narratore capace di avvolgere il lettore in una trama di eventi complicata quanto serve, di lusingarne i sensi con riferimenti a usanze e piatti locali e suscitarne emozioni, in particolare quando racconta di un amore profondo per un Paese duro e spietato in cui è difficile vivere, adesso come nei secoli passati. Alla fine l’inverno, con temperature che arrivano ai meno trenta, un vento gelido e continue tormente di neve non è più spietato del caldo soffocante dell’estate, specie nella steppa. Il commissario stavolta si trova coinvolto in prima persona in un’indagine, con l’accusa di aver ucciso la prostituta Colette: il figlio della donna è scomparso e le sue tracce lo porteranno fino in Francia, in una fitta trama che coinvolge servizi segreti, militari senza scrupoli e politici corrotti. Quello che è certo è che Yeruldelgger non ha più niente da perdere ed è pronto a tutto, ancora una volta.
Yeruldegger è tornato, in questo secondo romanzo a lui dedicato, dopo essere riuscito a rimanere in vita e aver scoperto la corruzione ai vertici della polizia. E insieme a lui tornano le persone che gli sono più care e che lo aiuteranno ancora una volta e i fantasmi che non l'abbandonano da tempo. I riti del passato, di un Paese antico, stanno lasciando il posto a cambiamenti sempre più veloci e drammatici. Affari loschi, risorse depredate, traffici di esseri umani portano il Commissario dalla Mongolia alla Russia e poi ancora fino in Francia. Per scoprire che il suo nemico è sempre lo stesso. Mentre nuovi inaspettati amici si fanno avanti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore