The Temple of I & I - CD Audio di Thievery Corporation
The Temple of I & I - CD Audio di Thievery Corporation - 2
The Temple of I & I - CD Audio di Thievery Corporation
The Temple of I & I - CD Audio di Thievery Corporation - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The Temple of I & I
Attualmente non disponibile
28,62 €
28,62 €
Attualmente non disp.

Descrizione


L'innovazione e lo spirito della musica giamaicana sono una costante fonte di ispirazione per noi, spiega Eric Hilton dei Thievery Corporation in riferimento al loro nuovo album “THE TEMPLE OF I & I”. Sulla mappa musicale, la Giamaica è un intero continente. Abbiamo avuto la fortuna di trascorrere un anno là, assorbendo le vibrazioni dell'aria e dei cittadini. E per noi, l'unico modo per connettersi con questo ricca fonte di ispirazione, è stato quello di lavorare in questo ambiente. Intriso quindi della cultura e del ritmo della Giamaica, “The Temple of I & I” è un'estensione dell’estetica dub da sempre presente nel DNA della band sin dall’EP di esordio “Sounds from Thievery Hi‐Fi”. Questa volta con l’aggiunta della scena musicale di Port Antonio e della magia dell’isola in generale. Trasferitisi sull’isola nel febbraio del 2015, Hilton, Rob Garza e tutta la sezione ritmica della band di Washington D.C., si sono fermati nella parte più profonda della Giamaica, appunto Port Antonio, e hanno iniziato le registrazioni del disco presso i Geejam Studios. Le persone non potevano credere che Robbie Myers, il nostro chitarrista, non fosse giamaicano, ride Hilton. Immagino siano abituati a band e artisti che vengono da Londra o da Los Angeles per registrare dischi rock e pop, ed erano molto eccitati e fieri del fatto che ci fosse della loro musica nel nostro sound. C’era un rispetto reciproco ed è stato molto gratificante. Ci siam ritrovati con ottima ganja e molte bottiglie di rum. Denso di suoni ispirati dall'isola, "The Temple of I & I" parte con ‘Thief Rockers’, guidando l'ascoltatore in un ondeggiamento tropicale ricco di riverberi prima di introdurre la voce della cantante di Kingston, Racquel Jones. Spiega Hilton: L’ho incontrata in occasione del mio primo viaggio a Port Antonio e fece qualche demo ai Geejam. Usò alcuni brani dei Thievery come tracce su cui cantare e fu tutto perfetto. Abbiamo dovuto attendere anni prima di trovare una voce brillante femminile e MC giamaicana. Nata come modella ed ex‐concorrente per Miss Giamaica, non ti aspetteresti mai una voce con una poetica del genere. È impressionante. Intanto i Thievery Corporation hanno fatto uscire un paio di brani, ‘Let The Chalice Blaze’ e ‘Letter to the Editor’, come anteprima dell’album. “The Temple of I & I” è un luogo di culto che esiste solo nella nostra immaginazione, un luogo dove tutte le persone sono scelte dalle persone e l'unità degli individui è possibile, spiega Hilton circa il titolo dell'album. Gran parte del mondo è diviso in popoli e sistemi che hanno imprigionato la coscienza delle persone e permesso a pochi di controllare molti. La cultura può essere, al tempo stesso, una benedizione e una maledizione. L'umanità trascende popoli e cultura. E questo è stato il tema costante fin dal primo giorno dei Thievery Corporation. Thievery Corporation sono Eric Hilton e Rob Garza.

Dettagli

12 aprile 2024
0889326765479

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Thief Rockers
Play Pausa
2 Letter To The Editor
Play Pausa
3 Strike The Root
Play Pausa
4 Ghetto Matrix
Play Pausa
5 True Sons Of Zion
Play Pausa
6 Temple Of I & I
Play Pausa
7 Time + Space
Play Pausa
8 Love Has No Heart
Play Pausa
9 Lose To Find
Play Pausa
10 Let The Chalice Blaze
Play Pausa
11 Weapons Of Distraction
Play Pausa
12 Road Block
Play Pausa
13 Fight To Survive
Play Pausa
14 Babylon Falling
Play Pausa
15 Drop Your Guns
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it