Il tempo del mai - Emiliano Calcagno - copertina
Il tempo del mai - Emiliano Calcagno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il tempo del mai
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


La sera del 27 gennaio 2039 Teresa, infermiera presso l'ospedale HUG di Ginevra, scompare nel nulla dopo essere uscita dal lavoro, mentre stava aspettando l'autobus, che l'avrebbe riportata a casa. Questa è l'ultima immagine che Marco, suo marito, un giovane dottore in fisica delle particelle che lavora presso il CERN, ha di lei grazie alle telecamere di sorveglianza di un locale nelle vicinanze. Una nebbia improvvisa, calata sulla fermata, non permette di capire cosa sia successo. Inizia così per Marco una ricerca disperata, che lo porterà a coinvolgere nelle indagini la viceispettrice Eleanore Keller, compagna dell'unica amica ginevrina di Teresa, venuta a mancare solo una settimana prima a causa di un male incurabile, con la quale riuscirà a costruire un solido rapporto empatico. Quello che sembra a tutti un rapimento però, evolverà in qualcosa di più misterioso, aumenteranno le vittime e le piste da seguire, ma sarà difficile rispondere alla domanda principale: che scopo ha il rapimento di Teresa? Con il passare dei giorni, però, Marco si renderà conto che proprio il tempo dovrà diventare il suo alleato più prezioso per aiutarlo a ritrovare sua moglie, a costo di piegare le leggi dell'universo, della fisica e della ragione. Un thriller dal ritmo incalzante che capitolo dopo capitolo lascia sempre più spazio alla fantascienza.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

340 p., Brossura
9791222794945

Valutazioni e recensioni

  • Sara 91
    Fantascienza e indagini poliziesche a Ginevra

    I protagonisti vengono coinvolti in un mistero che li porterà in un'indagine poliziesca ai limiti del possibile, Un bel romanzo per chi ama la fantascienza e non vuole rinunciare alle riflessioni sulle relazioni. Buona lettura!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail