Teresa Batista stanca di guerra - Jorge Amado - copertina
Teresa Batista stanca di guerra - Jorge Amado - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Brasile
Teresa Batista stanca di guerra
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Un romanzo popolare, una saga che Amado immagina di aver raccolto qua e là dalla bocca della gente che ha veramente conosciuto la ragazza Teresa, simbolo della forza misteriosa che appartiene solo alle donne. Vita e miracoli di Teresa Batista venduta tredicenne dai parenti a un turpe orco stupratore, giustiziera del suo tiranno, prostituta capace di ridiventar vergine a ogni nuovo amore, sambista inarrivabile, irriducibile debellatrice del diavolo nero, indomita sindacalista dei bordelli, generosa animatrice di ogni rivolta contro l'ingiustizia terrena; santa, probabilmente figlia della divinità guerriera Iansã, o addirittura, Iansã stessa, eternata con divertimento e golosità inesauribili dal piú popolare narratore brasiliano. Editore: Einaudi Collana : Supercoralli Prima Edizione Copertina e misure: Brossura - 19.5x12 cm - 540 pp Condizioni : Volume con interni molto buoni. Tracce di usura alla cpertina , piega all'angolo inferiore , piccolo strappo al dorso nessuna mancanza. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, foto o problemi. Posizione : 18C-12 . . . Buono (Good). . . .

Immagini:

Teresa Batista stanca di guerra

Dettagli

Tascabile
VII-547 p.
Tereza Batista cansada de guerra
9788806116392

Valutazioni e recensioni

  • MAURA ROBERTA ORLANDO

    Teresa è una donna che, pur essendo una prostituta, rimane indipendente dagli uomini e dai soldi e fedele all'amore. Ci dimostra che la dignità non può essere calpestata, anche quando tutto, dall'esterno, sembrerebbe dimostrare il contrario. Un pò ci si immedesima in questa donna, un pò si vorrebbe essere ancor più come lei. La scrittura di Amado si deve leggere tutta d'un fiato, capitolo per capitolo, perchè più la si legge e più ti entra in testa, talvolta come una cantilena e una poesia, talvolta con delle descrizioni talmente dure, da lasciarti di sasso.

Conosci l'autore

Foto di Jorge Amado

Jorge Amado

1912, Pirangí, Bahia

Jorge Amado è stato uno scrittore brasiliano. L’impegno sociale e politico che ispira i primi romanzi ha il suo supporto in una vita di militante di sinistra che gli procurò più volte il carcere e l’esilio e infine l’elezione a deputato del partito comunista brasiliano. Nel 1946 ottenne il premio Stalin per la letteratura. Amado si affermò giovanissimo con Il paese del carnevale (O pais do carnaval, 1931), in cui già si delinea la sua fisionomia di narratore realista, incline a una sorta di populismo romantico, legato alla gente e ai problemi della sua terra bahiana; seguirono Cacao (Cacau, 1933), Sudore (Suor, 1934), Jubiabá (1935), Mar Morto (1936), Capitani della spiaggia (Capitaes da areia, 1937), Terre del finimondo (Terras do...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it