Ho letteralmente amato questo libro avrei voluto che non finisse mai...ti trascina in un vortice senza fine di passione ed intrighi...lo consiglio davvero vi prenderà al punto di volerlo leggere ancora e ancora ...
The Scottish boy. Ediz. italiana
Edoardo III è in guerra con la Scozia. Il diciannovenne Sir Harry de Lyon desidera mettersi alla prova e coglie al volo l'occasione quando un potente barone inglese, William Montagu, lo invita a partecipare a una missione segreta con una dozzina di cavalieri d'élite. Cavalcano verso nord, fino a una fortezza scozzese in rovina, catturando il ragazzo ferino e mezzo affamato che vi si trova e mettendo a ferro e fuoco gli altri abitanti. Ma nessuno sa perché il fiore all'occhiello della cavalleria inglese si sia intrufolato oltre il confine per catturare un adolescente selvaggio e sporco. Montagu affida il ragazzo a Harry come suo scudiero, con due sole regole: non farlo scappare e convertirlo alla causa inglese. All'inizio non c'è speranza. Il ragazzo scozzese è scontroso e violento e mangia tutto ciò che non è inchiodato. Poi Harry comincia a notare alcune cose: che, oltre al gaelico, il ragazzo parla un francese impeccabile, con un accento molto diverso da quello normanno di Harry. Che sa anche leggere il latino. E quando Harry finalmente convince il ragazzo - Iain mac Maíl Coluim - a tagliare la sua sudicia cortina di capelli, il volto che ne emerge è la cosa più bella che Harry abbia mai visto. Con Iain come scudiero, Harry vince un torneo dopo l'altro e diventa il favorito del re. Ma sotto lo sfarzo si celano due segreti: la crescente passione di Harry e Iain l'uno per l'altro e la misteriosa eredità di Iain. Mentre l'Inghilterra si lancia di nuovo verso la guerra, questi segreti distruggeranno tutto ciò che Harry ha di più caro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vero87 19 gennaio 2025indimenticabile
-
Asia 02 marzo 2024Un libro leggero da divorare in 3 giorni
"The scottish boy" è veramente molto bello. Quando l'ho iniziato a leggerlo, per essere sincera, non mi aspettavo un gran che e invece si è rivelato un libro convolgente che ha saputo essere interessante dall'inizio alla fine.Tutti i personaggi ero estremamente validi è umani, i loro sentimenti sembravano veri. Ho adorato Harry in ogni sua minima sfaccettatura e sua storia d'amore con Iain niente male davvero (apparte qualche piccolo particolare). Il linguaggio poi, benché io odi i libri scritti al presente, era perfetto, e mi sono sbellicata dalle risate in alcune scene tipo: "per quello che sapevano poteva aver detto -spero che ti si scopi un asino-". Le uniche cose che mi hanno un po' fatto storcere il naso sono state: gli anni della guerra nella parte finale che ho trovato un po' lentini, però ogni libro a la sua parte di magra quindi ci sta, e il troppo spisy, ma riconosco che a molta gente piace e non è un vero problema
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows