L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Dall'autrice di L'orologiaio di Filigree Street un'avventura esotica e folgorante sul senso del tempo e sulle ambizioni che come e peggio di una febbre malarica ammalano l'essere umano.
Cornovaglia, 1859. Merrick Tremayne sta per abbandonare la decrepita dimora di famiglia, afflitta dalla presenza di statue semoventi nel parco e semidistrutta da un inspiegabile incendio, dopo essersi ripreso da un grave incidente che ha concluso la sua carriera di contrabbandiere di oppio per la Compagnia delle Indie Orientali. L'amico Sir Clements Markham, gioviale esploratore e geografo, lo incoraggia a intraprendere una nuova missione in Perù: trafugare i preziosissimi germogli di cinchona, che lavorata dà un medicinale molto ricercato in tempi in cui la malaria miete vittime ovunque. Sfidando il dolore e la fatica, Merrick attraversa l'oceano e si arrampica sugli altopiani peruviani sotto la guida di Raphael, personaggio equivoco e affascinante, metà guida metà mistico, che sembra aver conosciuto suo nonno decenni prima, eppure vecchio non è. Insieme partono alla volta di New Bethlehem: tra bufere di neve, foreste impenetrabili e lande desolate, anatre che esplodono, sabbie mobili e lampade alimentate da polline luminescente, Merrick si ritroverà infine tra le torri di ossidiana del villaggio, al limitare della foresta che è la sua destinazione. Una riga di sale tracciata a terra è un limite invalicabile: chi osa scavalcarlo viene ucciso da un'entità misteriosa...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Della stessa autrice di: L'orologiaio di Filigree Street e La memoria del samurai. Forse non scorrevole come i due libri precedenti ( A cui a tratti si ricollega) e molto descrittivo. Eppure alla fine mi è piaciuto. La scrittrice ha la capacità di catapultarci in luoghi reali ammantandoli di suggestione e mistero e creare personaggi interessanti, mai scontati, come lo stesso finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore