Un uomo di poche parole. Storia di Lorenzo, che salvò Primo
Oltre che uno storico Greppi è anche un abile narratore. Marco Belpoliti, “Robinson – la Repubblica” A colpire in questo libro è il lavoro sui dettagli, sui ‘puntini’ della realtà, nel tentativo di farli parlare e di stabilire dei nessi tra loro, senza provare a riempire i tanti spazi vuoti che ogni storico si trova necessariamente di fronte. Massimo Bucciantini, “Domenica – Il Sole 24 Ore” Questo saggio restituisce la voce a chi non l’ha mai avuta. È un libro sul potere della scelta. Lorenzo Perrone fece la sua, quella che nessuno si sarebbe aspettato da lui. E allora, proprio da qui bisogna partire. Niccolò Zancan, “Tuttolibri” La storia di Lorenzo Perrone è forse il momento più alto della testimonianza di Primo Levi. Carole Angier Questo libro è splendido: una ricerca storica scrupolosa, scritta magnificamente. Ian Thomson «Credo che proprio a Lorenzo debbo di essere vivo oggi», scrive Primo Levi in Se questo è un uomo. Ma chi era Lorenzo?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows