Mi ha tenuto incollato al testo sin dalle prime battute
L'uomo invisibile. Ediz. integrale
Scienza e fantasia, rigorose basi teoriche e affascinanti invenzioni: i capolavori di H.G. Wells contengono in nuce gli elementi che costituiscono la fantascienza moderna. L'uomo invisibile racconta la storia di un promettente fisico del XIX secolo che sviluppa un procedimento per rendere invisibile qualsiasi oggetto, e decide di sperimentarlo su se stesso, dando inizio a una serie di imprevedibili conseguenze. Il romanzo, portato sul grande schermo per la prima volta nel 1933, crea un paradigma per i secoli a venire: la storia di Griffin è, alla fine, la tragica presa di coscienza di una solitudine e di un distacco inconciliabili con il mondo. Il futuro, sembra dirci Wells, non è affatto rassicurante. Introduzione di Riccardo Reim.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia 23 giugno 2025Bellissimo
-
M. I. 28 ottobre 2024
Bella l'iniziativa di mettere a poco prezzo questi grandi classici. Ho trovato la rilegatura fatta molto bene. Il font non è lasciato a desiderare come nelle precedenti edizioni. La traduzione è ottima. Consiglio❤
-
valentina 04 gennaio 2024
Al lettore odierno purtroppo la storia può risultare molto piatta. Comincia in maniera intrigante, mettendo basi che fanno pensare a sviluppi interessanti, ma già dopo una decina di pagine la storia diventa ripetitiva e prevedibile. Metto due stelle perché prendo in considerazione il contesto storico-letterario in cui fu scritto. Tuttavia, se consideriamo che Frankenstein di Shelley, scritto decenni prima, fa ancora il suo effetto oggi, il libro di Wells meriterebbe una stella e mezza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it