È il primo romanzo di Wells che leggo. Devo dire carina la spiegazione scientifica che l'autore dà sull'invisibilità. IL protagonista tuttavia non è chissà quanto caratterizzato. Per lo più si nota un po' la sua attitudine dalle azioni che compie, che possono anche farcelo un pò odiare come personaggio. E' una storia a sé stante, che però non lascia più di tanto al lettore, Mi sarei aspettato un focus maggiore sulla condizione dell'emarginato, invece la storia vira più sulla smania di potere che l'uomo prova. Carino, nulla di più.
L'uomo invisibile. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Scienza e fantasia, rigorose basi teoriche e affascinanti invenzioni: i capolavori di H.G. Wells contengono in nuce gli elementi che costituiscono la fantascienza moderna. L'uomo invisibile racconta la storia di un promettente fisico del XIX secolo che sviluppa un procedimento per rendere invisibile qualsiasi oggetto, e decide di sperimentarlo su se stesso, dando inizio a una serie di imprevedibili conseguenze. Il romanzo, portato sul grande schermo per la prima volta nel 1933, crea un paradigma per i secoli a venire: la storia di Griffin è, alla fine, la tragica presa di coscienza di una solitudine e di un distacco inconciliabili con il mondo. Il futuro, sembra dirci Wells, non è affatto rassicurante
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 marzo 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Skyplek 26 agosto 2024Carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it