L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 1993
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questi racconti più che i romanzi di Gogol', mi hanno ricordato vagamente un opera di Korolenko: Il sogno di Makar. Un tuffo nel folklore antico delle russie. Ovviamente lo stile dell'autore si intravede già. Un libro che merita di essere acquistato forse per completare anziché iniziare. Ma non vi deluderà
Sullo sfondo quasi sempre una campagna ucraina da sogno mentre i protagonisti sono spesso anime semplici dai tratti grotteschi. Quasi tutti i racconti sono pervasi da uno spirito allegro e spensierato, forse voluto dall’autore, allora ventiduenne, come antidoto alla sua innata malinconia. La notte prima di Natale è, a mio avviso, di tutti i racconti, quello più ricco di situazioni comiche e grottesche dove il diavolo, quasi sempre presente, finisce per avere la peggio.
“Veglie alla fattoria presso Dikanka” è una raccolta pubblicata da Gogol’ nel 1831, dopo che lo scrittore si trasferì a Pietroburgo dall’Ucraina. Si tratta di una serie di racconti narrati da un gruppo eterogeneo di persone (un nonno, un sagrestano, un signorotto…) che, per passare il tempo, si radunano in una fattoria una sera d’estate. Le storie sono comiche e buffe, alcune anche paurose, nonostante tenda a prevalere la presentazione di un mondo allegro, gioioso, quasi magico. L’intendo di Gogol’, infatti, è quello di rappresentare all’aristocrazia pietroburghese l’Ucraina, come se fosse un mondo leggendario, con le sue tradizioni e credenze. Libro piacevole a adatto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all'autentico folklore russo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore