Era nella mia lista dei libri da leggere da molto tempo. Finalmente è arrivato il suo momento… l’inizio ci lascia pensare che sia sappiamo il nome dell’assassino, quindi non abbiamo altro che scoprire quali saranno i fatti che lo incrimineranno… ma tutto all’improvviso prende una piega differente con un colpo di scena finale piuttosto inquietante. Molto bello.
Le vergini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Il nuovo, acclamatissimo thriller di Alex Michaelides, autore da tre milioni di copie nel mondo con la La paziente silenziosa.
«Dopo "La paziente silenziosa", l'attesa è finita» – The New York Times
«Alex Michaelides ha fatto centro un'altra volta: "Le vergini" è un page-turner favoloso» – David Baldacci
«Dopo "La paziente silenziosa", il miglior thriller degli ultimi dieci anni, Michalides ha scritto un libro ancora piú elegante, sinistro e coinvolgente» – Chris Whitaker
«Sullo sfondo dell'Università di Cambridge, una storia intrigante e suggestiva che unisce colpi di scena mozzafiato e formidabile suspense» – New York Journal of Books
Ci sono professori capaci di incantare e far scoprire universi interi. È il caso dell'eccentrico, coltissimo Edward Fosca, il cui corso di tragedia greca è seguito con passione quasi ossessiva. Tanto che alcune studentesse, conquistate e rapite da quelle storie antiche, hanno fondato una setta segreta: Le vergini. Ma le ombre dei miti classici arrivano a minacciare gli alti saloni e le guglie gotiche di Cambridge. E quando alcune ragazze vengono ritrovate uccise molti degli indizi conducono proprio al professor Fosca.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giusy 12 luglio 2022
-
etologia90 21 giugno 2022deludente e scontato
dopo la prima uscita di Michaelides non mi sarei mai aspettata un libro di questo tipo. a differenza de "la paziente silenziosa", "le vergini" risulta scontato e poco coinvolgente. fin dalle prime pagine si intuisce l'intera storia e il finale con una trama che sembra copiata da una serie tv scadente. Peccato, attendevo l'uscita da molto tempo e si è rivelato un fiasco su tutta la linea
-
LauraM 06 marzo 2022Attendiamo il seguito..
Avevo letto La paziente silenziosa e mi aveva colpito moltissimo per i colpi di scena e i cambi di prospettiva. Questo libro si è presentato inizialmente come un thriller-giallo più classico, con imprevisti riferimenti a La paziente silenziosa e un finale inaspettato e misterioso, spero aperto ad un seguito..voto 8.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it