Da una parte il libro mi è piaciuta: una scrittura senza troppe complicazioni e capitoli brevi. D'altra parte invece trovo singolare che la protagonista venga "molestata" da svariati personaggi (tutti instabili mentalmente a modo proprio) che incontra nel suo soggiorno nel college della nipote. Alcuni capitoli invece sono troppo frettolosi: accadono cose che andrebbero approfondite e che invece vengono cassate in mezza pagina. Nel libro c'è anche un cameo di Theo Faber, protagonista del primo romanzo dell'autore, che ci fa capire che questo secondo libro è ambientato prima de "La paziente silenziosa".
Le vergini
Tre collegiali uccise, una setta, un professore di letteratura greca: le ombre dei miti classici arrivano a minacciare gli alti saloni e le guglie gotiche di Cambridge.
«Michaelides riesce a tenere incollati alla pagina con incedere elegante, hitchcockiano, entra negli abissi dell'io e lo sconvolge» - Annachiara Sacchi, la Lettura
Tre collegiali uccise, una setta, un professore di letteratura greca: le ombre dei miti classici arrivano a minacciare gli alti saloni e le guglie gotiche di Cambridge. Ci sono insegnanti capaci di incantare e far scoprire universi interi. È il caso dell'eccentrico, coltissimo Edward Fosca, grecista appassionato, il cui corso di tragedia greca è seguito dagli iscritti con un trasporto quasi ossessivo. Tanto che alcune studentesse, conquistate e rapite da quelle storie antiche, hanno fondato una setta segreta: Le vergini. Ma quando alcune ragazze vengono ritrovate uccise molti degli indizi conducono proprio al professor Fosca.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 01 settembre 2025
-
ros 14 giugno 2025
Avevo alte aspettative per questo libro e le ha soddisfatte a pieno! Non riuscivo a staccarmi dalle pagine! Attendo altri suoi libri
-
Lore 01 gennaio 2025bello
Dopo aver letto "La Paziente Silenziosa" avevo grandi aspettative anche per questo libro...e devo dire che non sono rimasta delusa. Intrigante, lettura molto scorrevole che difficilmente ti fa staccare dalla storia. Spero di leggere altri libri di questo scrittore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it