I versi satanici. Con Segnalibro - Salman Rushdie - copertina
I versi satanici. Con Segnalibro - Salman Rushdie - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 259 liste dei desideri
Letteratura: India
I versi satanici. Con Segnalibro
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


«I versi satanici» non è solo un romanzo, ricchissimo di immagini e invenzioni, ma è anche un libro che ha diviso l'opinione pubblica mondiale, dando origine a un caso letterario senza precedenti. La storia che viene descritta è un meraviglioso cocktail di realismo e fantasia, una vicenda magica in cui due viaggiatori, miracolosamente scampati a un disastro aereo, si vedono trasformati l'uno in una creatura angelica e l'altro in un essere diabolico. Ormai simboli del Bene e del Male, i due si affronteranno nella più antica e inevitabile delle battaglie, una lotta senza esclusione di colpi destinata a protrarsi in eterno nel tempo e nello spazio, dai più sperduti villaggi indiani alla Londra contemporanea. Un abbagliante mosaico di allegria e disperazione, di finzione e verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

10 novembre 2017
576 p.
The Satanic verses
9788804685197

Valutazioni e recensioni

  • Grami83

    Da leggere, previa infarinatura cultura islamica!

  • Leggerlo è stato un piacere. Avevo bisogno di immaginazione al potere. Di ritmo dissacrante. Di parodia, mito, di grottesco, senza rinunciare alla critica irriverente tanto verso una rigida Londra thatcheriana alle prese con l'inevitabile mutazione conseguente all'innestarsi in città, e in Occidente, delle culture delle popolazioni di ultima immigrazione, quanto verso quelle culture stesse; critica irriverente sia verso le reazioni di rifiuto sia verso quelle di incondizionata e arrendevole e per questo paludosa accoglienza.

  • CHRISTIAN IMPARATO

    Mettete da parte i pregiudizi ed anche i motivi che hanno portato fama a questo libro. Fate un’operazione di pulizia, ed approcciatelo come una tabula rasa per quello che è: una storia ben scritta, probabilmente nemmeno la migliore di Rushdie, intrisa del realismo magico del quale lo scrittore indiano è maestro. Gibreel e Saladin rappresentano il Bene e il Male, l’Alfa e l’Omega, in un susseguirsi di colpi di scena. È fondamentale avvicinarsi a questo libro per ciò che contiene e non per i fatti che lo hanno circondato dopo la sua pubblicazione. Chi non ha ancora letto un autore che sta di diritto tra i giganti della letteratura contemporanea scoprirà delle pagine indimenticabili.

Conosci l'autore

Foto di Salman Rushdie

Salman Rushdie

1947, Bombay

Salman Rushdie è uno scrittore indiano naturalizzato britannico. Nato a Bombay, si trasferisce a Londra all'età di 14 anni e studia al King's College di Cambridge. Il suo stile narrativo, che amalgama narrazione realistica e invenzione mitica, è stato descritto come collegato al realismo magico.Tra le sue prime pubblicazioni: le novelle Grimus (1974), I figli della mezzanotte (1981) e Vergogna (1983). Con I figli della mezzanotte vince il Booker Prize nel 1981 e ottiene un inaspettato successo popolare e critico.Dal 1989 vive in clandestinità, dopo la condanna a morte decretata da Khomeini e dal regime degli ayatollah seguita alla pubblicazione del libro Versetti satanici, ritenuto blasfemo verso la religione del Corano. In seguito pubblica una relazione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail