"La via del silenzio" ha catturato la mia attenzione fin dalle prime pagine e mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla risoluzione del caso. Cosa mi ha conquistato? La trama. Appena ho letto il modus operandi del killer non ho potuto resistere e mi sono immersa nella lettura di questo libro (sì, mi piacciono le cose un po' macabre ?). Una nota di merito agli autori per avermi portato a sospettare di tutti tranne il vero colpevole (e non è poco mettermi in difficoltà su questo!). Il mio consiglio è di fare spazio in libreria a questo titolo perché soddisferà anche i più esigenti in fatto di thriller!
La via del silenzio
A Walnut Creek, tranquilla cittadina della California, una studentessa viene ritrovata sgozzata, la lingua tagliata e le labbra cucite con del filo da sutura. Il capitano Jeffrey Coleman del dipartimento di San Francisco, poliziotto tenace e ostinato, credente in Dio e nel suo intervento salvifico, sarà chiamato a fare i conti con altre morti atroci, che lo getteranno in uno stato di profonda prostrazione fino a fargli smarrire la via della fede. Una via che si intreccerà fatalmente con un’altra: la via del silenzio. Una lunga scia di sangue ad opera di uno spietato serial killer che pratica mutilazioni post mortem sui corpi delle vittime, attraverso un rituale dal significato criptico che affonda le radici in un passato lontano. Chi è il mostro che riduce al silenzio delle giovani donne senza lasciare tracce? E qual è la pulsione che lo spinge a uccidere? Domande senza risposta, perché è impossibile catturare uno spettro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALICE CUNIBERTI 10 marzo 2021
-
paola guglielmo 11 maggio 2018
Libro che dal primo capitolo ti fa intuire il perchè l' assassino agisce così e, forse, per una volta, sono dalla sua parte. Si fa leggere bene con molta tensione e molto pathos. Due scrittori che insieme hanno creato un capolavoro, non ha assolutamente niente da invidiare ai thriller di autori più titolati. Dettagli degli omicidi descritti in maniera scrupolosa che ti fanno accapponare la pelle, ma d' altronde non è per questo che amiamo i thriller? Il libro è ispirato ad una storia vera e quando l' ho saputo ho dovuto leggerlo e ho fatto benissimo. Compratelo e buttatevi a capofitto a leggere la storia de “il gelido figlio di puttana che incontrerai mai” e vedrete che mi ringrazierete! PS: Ho apprezzato anche tantissimo la copertina!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it