Vieni avanti, cretino di Luciano Salce - DVD
Vieni avanti, cretino di Luciano Salce - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 31 liste dei desideri
Vieni avanti, cretino
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Le disavventure di Pasquale Baudaffi appena uscito dal carcere e in cerca di un lavoro con l'aiuto del cugino Gaetano: da gardiacaccia a cameriere, da garagista a perito elettronico.

Dettagli

1982
DVD
8009833276011

Informazioni aggiuntive

  • Federal Video, 2005
  • Terminal Video
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Tutti gli appassionati del genere citano "L'allenatore nel pallone" come miglior film di Lino Banfi, ma credetemi, questo lo straccia! Lino in forma strepitosa, Luciano Salce alla regia, coprotagonisti, spalle, comparse bravissimi e divertentissimi(un Gigi Reder immenso, Alfonso Tomas da antologia, Bracardi scatenato...). Scene storiche, battute contagiose, ritmo...Solo il finale è un pò buttato lì. Io sono appassionato di cinema(anche italiano) "alto" diciamo, ma...quando ce vò-ce vò. L'avrò visto in compagnia, da solo, con la fidanzata 30 volte(i miei amici anche di più) è meglio di un antidepressivo, quando non hai voglia di arrovellarti lo metti su e più lo vedi più ridi! Come i primi Fantozzi. Anche perché le commedie italiane moderne sono di una tristezza che fan sembrare questo Billy Wilder! All'epoca fu un fiasco colossale, rivalutatelo, non ve ne pentirete.

Conosci l'autore

Foto di Luciano Salce

Luciano Salce

1922, Roma

Regista, sceneggiatore e attore italiano. Diplomato all’Accademia d’arte drammatica, dopo una proficua permanenza a Parigi (1949) con il gruppo cabarettistico dei Tre Gobbi, al fianco di V. Caprioli e di A. Bonucci, lavora come regista e attore nel teatro leggero. Al cinema, dopo un paio di pellicole in Brasile, scopre U. Tognazzi attore completo in Il federale (1961), amara demolizione di un tronfio ufficialetto fascista vittima della Storia, e offre spunti di riflessione sull’Italia del boom, in particolare con La voglia matta (1962) e Le ore dell’amore (1963). Spesso attore nei film propri e altrui, con personaggi vanesi e melliflui, il S. regista sembra non prendersi troppo sul serio, giocando la carta dell’intrattenimento fine a sé stesso (Slalom, 1965) o dell’adattamento teatrale di...

Foto di Lino Banfi

Lino Banfi

1936, Andria

Lino Banfi è il nome d'arte di Pasquale Zagaria. Nato nel 1936 in Puglia, si trasferisce nel 1954 a Milano, dove fa una lunga gavetta nell'avanspettacolo. Dopo le prime apparizioni al cinema e in TV e i successi con il cabaret degli anni Sessanta, nei due decenni successivi diventa un volto simbolo della commedia sexy all'italiana. Il riconoscimento della critica arriva grazie a film come Vieni avanti cretino di Luciano Salce (1982), L'allenatore nel pallone di Sergio Martino (1984) e Il commissario Lo Gatto di Dino Risi (1986). Negli anni Ottanta conduce diverse trasmissioni Rai: Domenica In (1987-88), Stasera Lino (1989), Il caso Sanremo (1990). Nel 1998 inizia la fiction Un medico in famiglia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail