L'autrice è riuscita nell'impresa di scrivere un intero libro ambientato in una gabbia, mantenendo costantemente alta l'attenzione del lettore che diventa sempre più morbosa e desiderosa di sapere da un lato cosa o chi si cela dietro la regia di tutto questo e dall'altro fin dove la protagonista è pronta a spingersi la pur di salvare la pelle. Libro claustrofobico, primordiale, a tratti spietato. Unica pecca probabilmente ci sono una trentina di pagine in più di quello che sarebbe dovuto essere, comunque un buon libro anche se viene letto da solo senza il precedente e/o il successivo, visto che è il secondo di una trilogia.
Zoo
Paola Barbato, come solo i più grandi, sa far nascere la paura anche dal più innocente battito d'ali. E si conferma una maestra del thriller. Immagina di risvegliarti da una notte senza sogni e di ritrovarti sdraiata su una superficie fredda e dura, i vestiti del giorno prima ancora indosso e nessun ricordo delle tue ultime ore. Intorno a te solo un buio spesso a cui lentamente lo sguardo si abitua. Cominci a intravedere delle sbarre alla tua sinistra. Non può che essere un incubo, tra poco sarai nella tua stanza, avvolta nelle soffici lenzuola di casa e la vita riprenderà come prima. Questo non è ciò che accade ad Anna, che in quella gabbia, tra quelle sbarre, in un capannone pieno di gabbie simili alla sua e di persone come lei, si risveglia per davvero. Da quell'istante inizia una lotta contro chiunque l'abbia presa, una guerra impari perché Anna non ha altre armi che la sua rabbia e la nudità a cui a poco a poco è stata costretta per combattere contro chi detiene il potere, qualcuno che nessuno ha mai visto, ma la cui presenza si avverte in ogni centimetro di quel luogo spaventoso, di giorno e di notte. Spetterà a lei, circondata da persone diversissime, alcune rese folli dal macabro gioco, altre succubi di un Lui dai tratti sempre meno sfumati, decidere se giocare o lasciarsi morire. Il nuovo thriller dell'autrice di Io so chi sei, fratello gemello di Zoo: due storie parallele che finiscono nello stesso luogo, nello stesso momento e hanno un unico seguito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Klark82 04 aprile 2022Thriller claustrofobico
-
CECILIA CATALINI 07 agosto 2019
Avvincente: la storia vi prenderà dopo poche pagine. Ipnotico: non riuscirete a smettere di leggere, vorrete sapere cosa succederà al prossimo giro. Crudele: vi stupirete nel sentirvi in empatia con la giovane protagonista, perchè forse si è veramente disposti a fare qualsiasi cosa pur di salvarsi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows