I 400 colpi. Con calendario 2021 (DVD + Blu-ray) di François Truffaut - DVD + Blu-ray
I 400 colpi. Con calendario 2021 (DVD + Blu-ray) di François Truffaut - DVD + Blu-ray - 2
I 400 colpi. Con calendario 2021 (DVD + Blu-ray) di François Truffaut - DVD + Blu-ray
I 400 colpi. Con calendario 2021 (DVD + Blu-ray) di François Truffaut - DVD + Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
I 400 colpi. Con calendario 2021 (DVD + Blu-ray)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il piccolo Antoine Doinel vive con una madre incosciente e un patrigno. Preferendo l’aria aperta all’insegnamento, appena può cerca di marinare la scuola. I genitori cominciano però a stancarsi degli atteggiamenti del bambino e decidono, dopo un furto compiuto da Antoine, di mandarlo in riformatorio. Il ragazzo riuscirà a fuggire e a coronare il suo sogno: poter vedere il mare.

Dettagli

1959
DVD + Blu-ray
2
8031179982868

Informazioni aggiuntive

  • Bim, 2020
  • Eagle Pictures
  • 99 min
  • Italiano (DTS HD 2.0);Francese (DTS HD 2.0);Italiano (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano; Inglese
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • GiuseppeBates
    Qua ci scanniamo

    L'ho visto da "piccolo", nel senso: l'ho visto quando ancora non avevo un occhio "sviluppato" a questo tipo di arte, dunque mi è risultato come un film di difficile comprensione. Per questo motivo non l'ho amato come tutti fanno.. Scusatemi ma per il momento questa è il mio parere, dovrò poi rivederlo

Conosci l'autore

Foto di François Truffaut

François Truffaut

1932, Parigi

È stato un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, attore e critico cinematografico francese. Esordisce come regista dal 1958 (il suo primo film è L'età difficile) ed è ideatore della Nouvelle Vague (insieme con Godard, Malle, Chabrol), corrente che trae ispirazione dalla passata stagione del Neorealismo italiano e che influenzerà successivamente numerosi registi americani della New Hollywood. È stato teorico del cinema e critico di punta dei Cahiers du Cinéma.Il vero e proprio debutto avviene nel 1959 con I quattrocento colpi, film autobiografico che gli consente di costruire una sorta di alter ego, Antoine Doinel, che permette a Truffaut di realizzare un importante esperimento cinematografico: seguire la vita...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail