molto bello, l'ho preso pensando ad un romanzo, Invece è un manuale si può dire, una raccolta di storie vere. Bello
Amore che vai... Come essere lasciati e (tornare a) essere felici
Amore che vai è una sorta di compagno di questo viaggio verso la rinascita e la riscoperta di sé. E come tale si compone di brevi capitoli da leggere quasi come un diario, alternati ad altre parti più operative nelle quali viene chiesto di svolgere dei compiti pratici come scattare o scegliere una fotografia attraverso la quale dare una lettura di sé, dei propri bisogni e delle proprie paure. Un esercizio da ripetere nel tempo, un segno concreto della propria evoluzione e rinascita.
Parafrasando l'incipit di un noto romanzo, tutte le storie d'amore felici si somigliano, ogni storia d'amore infelice è invece disgraziata a modo suo. È una verità assoluta? L'autrice, una giovane psicoterapeuta che si è trovata ad affrontare il dolore e la solitudine legati alla fine della propria relazione sentimentale e di riflesso anche il pericolo della perdita di fiducia in se stessa, è qui a dimostrarci che no, una storia d'amore finita non è un fallimento personale. E il titolo e sottotitolo scelti per questo volume ottimista e allo stesso tempo ironico vogliono sottolineare proprio questo, e anche rivendicare la dignità dell'essere lasciati.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucia 29 gennaio 20225 stelle
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it