Aristotele e il giavellotto fatale - Margaret Doody,Rosalia Coci - ebook
Aristotele e il giavellotto fatale - Margaret Doody,Rosalia Coci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Aristotele e il giavellotto fatale
Scaricabile subito
5,49 €
5,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ad Atene, dentro una palestra, un giovane viene ucciso con un giavellotto. Sembra un incidente. Le indagini del detective Aristotele rivelano però una verità diversa. Ambientato nella Grecia classica, 'Aristotele e il giavellotto fatale' è un giallo costruito con fedeltà nei suoi risvolti storici.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
84 p.
Reflowable
9788838927294

Valutazioni e recensioni

  •  Barbazuk

    Non mi aspettavo un racconto così breve, ma la consueta analisi dell'enigma fatta dal nostro filosofo-investigatore è sempre degna di nota. Consigliato.

  • Il ritorno di Aristotele

    "Aristotele e il giavellotto fatale" (1980, ma da noi arrivato solo nel 2000 grazie alla Sellerio che pubblica tutti i volumi della serie) è il secondo libro della serie su "Aristotele detective". Questa era la seconda e ultima opera che la scrittrice canadese Margaret Anne Doody aveva scritto prima di ritirarsi per colpa dello scarso successo. Quando i due volumi su Aristotele vennero tradotti in Italia nel 1999 diventando un autentico caso letterario, la Doody ha ripreso la penna e oggi la serie è arrivata a un totale di dodici numeri. In questo fulminante racconto lungo (scritto in prima persona da Stefanos, una sorta di Watson ben più discreto) Aristotele deve risolvere un delitto da "camera chiusa" avvenuto in una palestra della antica Atene del IV secolo a.C., dove un ragazzo è stato ucciso da un giavellotto. Per risolvere questo caso criminoso il filosofo stagirita dovrà applicare le ferree leggi della sua logica deduttiva alla fisica dei luoghi naturali. In questo insolito thriller, come nel caso di Sherlock Holmes anche per Aristotele vengono prima gli indizi, poi le deduzioni. Vanesio come Holmes, la sua attenzione per il taglio di capelli, e per i cappelli, in questo caso potrebbe fare la differenza...

  •  Pier
    Consigliato

    Davvero un libro scorrevole da leggere in poco tempo.

Conosci l'autore

Foto di Margaret Doody

Margaret Doody

Margaret Anne Doody, canadese, è professore di letteratura comparata. I romanzi con Aristotele detective, sono diventati caso letterario anche per l’esattezza dell’ambientazione storica: Aristotele detective (del 1978 e pubblicato da questa casa editrice nel 1999), Aristotele e il giavellotto fatale (2000), Aristotele e la giustizia poetica (2001) (ora raccolti nel volume del 2010 Aristotele detective. I primi casi), Aristotele e il mistero della vita (2002), Aristotele e l’anello di bronzo (2003), Aristotele e i veleni di Atene (2004), Aristotele e i Misteri di Eleusi (2006), Aristotele e i delitti d’Egitto (2010), Aristotele e la favola dei due corvi bianchi (2012), Aristotele nel regno di Alessandro (2013), Aristotele e la Casa dei Venti (2018) e Aristotele...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail