Ho comprato questo libro per l'università, ed è un libro che espone i tormenti, la vergogna che prova il protagonista Costantino Saru, padre di Mario, un giovane uomo che ha deciso di creare un agriturismo a Gennemari che rispecchia la vita selvaggia del pastore sardo, ma che agli occhi di Costantino risulta essere una presa in giro della sua vita da pastore, resa esotica ed affascinante agli occhi dei turisti del Nord Europa, ma traumatica per chi l'ha vissuta davvero. Tormentato dalla vergogna si vedrà costretto come padre a svolgere un ruolo importantissimo nella vita di suo figlio e di sua nuora Grete (che è "la danese"), ma come uomo sardo, legato dai principi educativi pastorali sardi della sua generazione (fare bene, sentire e dire poco),si ribellerà, e vedrà il sogno del figlio e della nuora distrutto da un incendio estivo.
Assandira
Un insolito giallo ambientato in Sardegna: l'agriturismo Assandira viene dato alle fiamme per consumare un vero e proprio dramma di difesa identitaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eleonora7 18 febbraio 2023Tormentato
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows