Avevo capito, ma non per questo è stato meno spettacolare. Sottolineo che il libro in lingua originale è del 1997. È la Bibbia del fantasy. FAV. Quotes: - Chiave di volta. Passaggio. Crocevia. Catalizzatore. Sei stato tutto questo, e continui a esserlo. - Ma li guardai dalla testa ai piedi, confrontandoli con quello che avrebbero dovuto essere e li trovai mancanti. -I Lupi non hanno Re.
L'assassino di corte. Trilogia dei Lungavista. Vol. 2
Il protagonista di "L'Apprendista assassino" sta crescendo. Fitz non è più un ragazzino inesperto: gli si legge in volto il sangue del padre. È sopravvissuto alla sua prima pericolosa missione come assassino del re e ora, sofferente e amareggiato, sogna di rompere la promessa fatta a re Sagace, rimanendo nel lontano Regno delle Montagne. Ma l'amore mai dimenticato per Molly e la visione di eventi tragici lo riconducono alla corte di Castelcervo, fra i mortali intrighi della famiglia reale dei Lungavista. In questo secondo romanzo della trilogia, Robin Hobb conduce i suoi eroi nell'oscurità del male e lungo il cammino sempre più difficile delle scelte e del sacrificio individuali. Fitz non è solo un adolescente inquieto, ma il ritratto duro e tormentato di un assassino impegnato in un viaggio straordinario nei misteri della vita e dello Spirito.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 30 giugno 2025Il papá di Harry Potter e il trono di Spade
-
marcocharlie 01 marzo 2022bellissimo
secondo volume della saga dei lungavista ancora più bello del predecessore.
-
EZIO MOLA 05 dicembre 2017
Continua la crescita dell'ormai quasi adulto fitz, tra gli intrighi della corte dei lungavista, alla ricerca delle sue origini e del suo cammino. Tra momenti avventurosi e periodi più riflessivi che sondano il carattere del protagonista l'autrice disegna una trama ben costruita e sfaccettata. La saga è molto bella, la consiglio non solo agli amanti del fantasy
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it