I Beati Paoli - Luigi Natoli - ebook
I Beati Paoli - Luigi Natoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
I Beati Paoli
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il capolavoro di Luigi Natoli. Tra leggenda e realtà, ha le seduzioni del romanzo storico immerse nella luce siciliana che rende più violenta la collera e più malinconica la felicità. Quella degli incappucciati che si ergevano a difensori della gente comune in una delle più interessanti e misteriose tra tutte le leggende in Sicilia . Settembre 1713: Cavalcando il suo scheletrico ronzino, lo spadone al fianco, Blasco di Castiglione, cuore tenero, buontempone e testa calda, fa il suo ingresso a Palermo. Volendo scoprire il segreto della sua nascita, incontrerà don Raimondo della Motta, che pur di cingere la corona ducale ha commesso ogni tipo di crimine, la splendida e turbolenta Donna Gabriella, che sa cosa vuol dire amare fino a morire, lo "sbirro" Matteo Lo Vecchio, campione di scelleratezza, Violante, bella come un sogno di purezza, il misterioso Coriolano della Foresta. Scoprirà una città di palazzi arabi, di chiese spagnole e di fortezze normanne, con i suoi quartieri e le sue catacombe dove si riunisce la setta dei Beati Paoli. NOTE Luigi Natoli, di famiglia messinese, nacque a Palermo nel 1857. Fu narratore, letterato e giornalista fecondo e brillante. La sua produzione letteraria è vasta e spazia dalla narrativa, alla storia, alla poesia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
756 p.
Reflowable
9788878043091

Valutazioni e recensioni

  • VALENTINA TAGLIABUE

    Natoli come sempre ti avvolge in una storia che scorre una pagina dietro l'altra. Il libro è lungo, ma si legge in un baleno. Uno scrittore come pochi, non c'è una parola inutile o messa al posto sbagliato neppure a cercarla. Un libro scritto con la generosità di chi vuole fare un regalo ai propri lettori. Dalle prime pagine si apre il sipario, e la storia inizia. Consigliato a chi ama immergersi nelle atmosfere, nei colori e nelle sensazioni che solo un buon libro sa trasmettere. Indicato a chi vuole concedersi una coccola, e passare qualche buona ora nell'abbraccio intenso e delicato di Natoli.

  • ELEONORA CIOFALO

    Un intenso viaggio attraverso le strade ed i palazzi nobiliari di Palermo. Tra intrighi e passioni il lettore viene conquistato da non riuscire a smettere di leggere. Da non perdere per gli amanti dell'avventura, dell'intrigo e della cultura.

Conosci l'autore

Foto di Luigi Natoli

Luigi Natoli

1857, Palermo

Luigi Natoli è stato uno scrittore e storiografo italiano. Con lo pseudonimo di William Galt è stato autore di romanzi d'appendice.La sua era una famiglia dagli ardenti ideali risorgimentali: nel 1860, alla notizia dell'imminente arrivo dei Mille guidati da Garibaldi, la madre fece indossare a tutti la camicia rossa: l'intera famiglia venne arrestata dalle guardie borboniche.A causa delle sue umili origini, Natoli non può continuare gli studi, ma prosegue da autodidatta leggendo molto e frequentando le biblioteche. Riesce a ottenere la licenza per l’insegnamento elementare.A 17 anni inizia a scrivere per i giornali, quindi lavora come professore di storia in vari licei italiani e pubblica anche una Storia di Sicilia.È soprattutto noto come autore di romanzi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail