In questo libro, la trama è diversa rispetto ai precedenti, perchè mentre negli altri romanzi il protagonista faceva la parte di un detective ed entrava nelle simpatie di chi leggeva, il personaggio in questo libro pone il lettore a distaccarsi e a non immedesimarsi, seppure la storia sia molto coinvolgente . Il protagonista è una persona molto intelligente e dentro di sè nasce una forza interiore che lo sostiene quando tutto sembra ritorciergli contro. Questo libro lo devo ricomprare e rileggermelo.
Il cacciatore di teste
Un thriller mozzafiato e ricco di colpi di scena per il re del noir contemporaneo.
«Un romanzo speciale. Una quantità di colpi di scena mai registrati prima.» – Antonio D'Orrico
A Roger Brown non manca nulla. Ha un lavoro rispettabile come cacciatore di teste per le grandi multinazionali e un hobby segreto, i furti d'arte, grazie ai quali foraggia lo spropositato stile di vita che conduce. E non appena gli viene presentato Clas Greve, proprietario di un meraviglioso Peter Paul Rubens, un dipinto andato disperso durante la Seconda guerra mondiale, comincia immediatamente ad accarezzare l'idea del colpo. Ma niente in questa storia va mai come previsto. E nell'appartamento di Greve, Roger Brown trova sì il prezioso Rubens, ma anche qualcosa che non cercava affatto. E ben presto appare evidente che lo scaltro cacciatore di teste altro non è che una povera preda...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SIMONETTA SQUANQUERILLO 15 dicembre 2015
jo nesbo è proprio bravo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it