Il cane di terracotta - Andrea Camilleri - copertina
Il cane di terracotta - Andrea Camilleri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 148 liste dei desideri
Premio Letterario Chianti - Narrativa - 1997
Letteratura: Italia
Il cane di terracotta
Disponibilità immediata
5,60 €
5,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Ritorna l'investigatore Montalbano: nel corso di un'inchiesta su di un traffico d'armi, ispezionando una caverna che funge da deposito di ordigni, Montalbano scopre un passaggio che conduce a un'altra grotta, e qui trova due cadaveri: un ragazzo e una ragazza uccisi cinquant'anni prima. Obbedendo all'istinto prepotente che lo spinge a ricercare una verità sbiadita e forse ormai inafferrabile, il commissario Montalbano inizia un'indagine improbabile, che cerca di ricostruire vicende apparentemente non destinate ad approdare in un'aula di tribunale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Il cane di terracottaAutore: Andrea CamilleriEditore: SellerioData: 1997Buone, strappi, pieghe e abrasioni sul volume

Immagini:

Il cane di terracotta

Dettagli

18 aprile 1996
288 p.
9788838912269

Valutazioni e recensioni

  • Giulia
    bello

    Molto bello

  • Francy
    Scorrevole, simpatico, magnetico

    E' stata la prima volta che ho letto un romanzo di Camilleri. piacevolmente colpita. Montalbano è caratterizzato così bene da sembrare un amico di lunga data. La Sicilia, da sfondo, rende tutto più magico. Leggerò gli altri!

  • Francy
    fantastico

    Una lettura che ti prende completamente e che ti trascina direttamente in Sicilia

Conosci l'autore

Foto di Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

1925, Porto Empedocle (Agrigento)

Nato a Porto Empedocle (Agrigento), Andrea Camilleri ha vissuto per anni a Roma.  Dal 1939 al 1943, dopo un periodo in un collegio da cui viene espulso, studia ad Agrigento al Liceo Classico Empedocle dove ottiene la maturità classica senza dover sostenere l’esame a causa dell’imminente sbarco degli alleati in Sicilia. A giugno inizia, come ricorda lo scrittore, "una sorta di mezzo periplo della Sicilia a piedi o su camion tedeschi e italiani sotto un continuo mitragliamento per cui bisognava gettarsi a terra, sporcarsi di polvere di sangue, di paura".  S’iscrive all’Università (Facoltà di lettere) ma non si laureerà mai. Si iscrive anche al Partito Comunista.Inizia a pubblicare racconti e poesie e vince il Premio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it