Credi nell’amore a prima vista? Antoine sì, e quando vede la ragazza dei suoi sogni in un bar, il suo cuore impazzisce. Isabelle si rende conto delle sue attenzioni e gli lascia un biglietto… Su quel biglietto, una frase e il suo numero di telefono, che però - sfortunatamente per Antoine - verrà presto oscurato da una cacca d’uccello. Eh sì, il bellissimo volatile ha deciso di giocargliela proprio sporca. Da qui parte una vera e propria caccia alla donna dei sogni, attorno alla quale ruoterà l’intero romanzo. Ti ritroverai a seguire Antoine per le strade di Parigi, con la voglia di sapere dove lo porterà il destino. È un libro che profuma di leggerezza e spensieratezza. La scrittura di Nicolas Barreau è, come sempre, impeccabile. La frase che mi ha affondata - e che ho fatto mia - è stata: “Tu che faresti al posto mio?” “Tornerei al punto di partenza. Dove tutto ha avuto inizio.” In quel momento Antoine è disperato, ha perso ogni speranza di ritrovarla. L’amica, con una frase semplice ma potente, lo riporta alla realtà e gli indica una via: tornare alle origini. Rimettere insieme i pezzi. Ricominciare ©AnnaR
La donna dei miei sogni
“Nicolas Barreau è il maestro della commedia sentimentale” Tuttolibri - La Stampa “Oggi ho incontrato la donna dei miei sogni. Era seduta al Café de Flore, al mio tavolo preferito. E mi sorrideva. Purtroppo non era sola. Un uomo piuttosto attraente le stava accanto e le stringeva la mano. Ma all’improvviso è successo qualcosa. La donna dei miei sogni si è alzata e ha lasciato un biglietto sul mio tavolo. Un nome, un numero di telefono. Nient’altro. E così sono iniziate le ventiquattro ore più eccitanti della mia vita.”Quel che promette di essere un romantico rendez-vous si trasforma però in una cocente delusione: il numero di telefono non si legge bene e Antoine, intraprendente libraio parigino, deve gettarsi in una rocambolesca impresa per ritrovare la donna con l’ombrello rosso che lo ha stregato. Un inno all’amore e alle follie che si fanno in suo nome. Un’incantevole favola moderna per chi crede nei colpi di fulmine e nell’imperitura magia della Ville Lumière.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
@lefrasipiubelledeilibri 05 aprile 2025Spensierato e leggero
-
frigo 24 febbraio 2025c’è ne sono di migliori
Di tutti i libri dell’autore forse uno dei più noiosetti e poco avvincenti.
-
Asia Perrone 14 luglio 2022Superficiale
libro molto corto e veloce da leggere,che mi ha fatto uscire dal blocco del lettore. purtroppo però si svolge tutto in un giorno e non si dà la giusta attenzione nel descrivere tutto. il finale un po' un cliché
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows