Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Le eredi. Aziende vinicole di padre in figlia - Paolo Gusmeroli - copertina
Le eredi. Aziende vinicole di padre in figlia - Paolo Gusmeroli - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Le eredi. Aziende vinicole di padre in figlia
Disponibile in 5 giorni lavorativi
17,58 €
-5% 18,50 €
17,58 € 18,50 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,58 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
18,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
18,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,58 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
18,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
18,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le eredi. Aziende vinicole di padre in figlia - Paolo Gusmeroli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Come ragionano padri e figlie, in tempi di pari opportunità, sulla trasmissione di un'impresa e di un mestiere storicamente patrilineari come quelli legati all'azienda vinicola familiare? Tra "dolce esclusione", dovere familiare e capacità di affermazione, le eredi rappresentano un caso emblematico di femminismo diffuso? A partire da queste domande, il libro si focalizza sulle ambivalenze del discorso familiare nel passaggio del testimone. In esso si confrontano strategie individuali e collettive, gerarchie formali e sostanziali, diritto paritario e arrangiamenti pratici. La ricerca, basata sull'analisi di casi aziendali con passaggio generazionale, rivela nuove interdipendenze tra i generi e le ridefinizioni delle possibilità sociali, per le imprenditrici, di incorporare un habitus e una posizione di tradizione maschile.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
5 maggio 2016
Libro universitario
180 p.
9788881073962
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore