La fabbrica delle stelle - Gaetano Savatteri - ebook
La fabbrica delle stelle - Gaetano Savatteri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La fabbrica delle stelle
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Saverio Lamanna, con l’improbabile spalla Piccionello, fa irruzione alla Mostra del Cinema di Venezia assoldato da una ricca signora per tenere d’occhio la sorella minore, dietro il paravento di ufficio stampa di una produzione cinematografica. Nel gioco tra realtà e finzione, la vita irrompe con il suo aspetto più violento. Saverio è uno che accetta il mondo, anche se fino ad un certo punto. E quando questo punto viene superato, vuole vederci chiaro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
294 p.
Reflowable
9788838935565

Valutazioni e recensioni

  • Alessandro Giuliani

    Splendida prova di Savatteri che in quello che dovrebbe essere un "semplice" giallo riesce a inserire molti spunti interessanti sulla società odierna, sui problemi di cui è permeata e sui comportamenti e gli atteggiamenti di chi è interessato solo all'apparire Il tutto con una scrittura fluida, piena di ironia, per un libro divertente, dove la parte noir passa decisamente in secondo piano rispetto ai personaggi creati, tutti molto azzeccati, con una menzione speciale per Piccionello, un autentico capolavoro

  • MARIELLA BRETTI

    Altra grande prova d'autore di Savatteri. La lettura scorre via gradevolissima tra una risata, la condivisione di riflessioni sulla società, il costume e la qualità della "gente che conta", in un crescendo inaspettato di tensione che ti coinvolge per cercare di individuare il colpevole. È un giallo, ma non solo, e Savatteri ci sta abituando molto bene, riuscendo ad introdurre nei suoi romanzi temi di riflessione importanti (la violenza sulle donne, il decadimento dei costumi e la poca sostanza di una società fatta più che altro di immagine).

  • Ho acquistato il libro dopo aver letto le recensioni degli utenti, sperando in una lettura leggera e divertente, Purtroppo non tutte le aspettative si sono avverate. Ho trovato troppe forzature, le battute non sono, a mio avviso, così divertenti, anche se il personaggio di Piccionello è sicuramente simpatico e fuori dal comune, così come gradevole è il protagonista La trama è discretamente strutturata, ma manca della genialità propria del gialli di alta scuola. Insomma, nulla di più di una piacevole lettura, che comunque è già qualcosa!

Conosci l'autore

Foto di Gaetano Savatteri

Gaetano Savatteri

1964, Milano

Giornalista, vive e lavora a Roma, ma è cresciuto in Sicilia. Per la casa editrice Laterza nel 2005 ha pubblicato il saggio I siciliani. È autore di diversi romanzi pubblicati con Sellerio, tra i quali si ricordano: Gli uomini che non si voltano (2006), La fabbrica delle stelle (2016), La congiura dei loquaci (2017), Il delitto di Kolymbetra (2018), Il lusso della giovanizza (2020), Quattro indagini a Màkari (2021), I colpevoli sono matti (2022), La magna via (2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail