L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incuriosito da alcuni colleghi ho voluto approfondire leggendo qualcosa sul metodo Scrum per sviluppare progetti in modo più Agile. Mi sono imbattuto in questo bel libro dell'inventore del metodo, Jeff Sutherland, che in modo semplice ed efficace illustra le caratteristiche di questo tipo di progettualità. Il libro mi ha letteralmente folgorato Sarà un caso che molte delle aziende tecnologiche che dominano la crescita stanno introducendo il metodo Scrum in dosi massicce? Consigliato a tutti quelli che ambiscono a gestire progetti sempre più complessi, ma soprattutto team eterogenei. Vale la pena leggere il libro anche solo per il concetto di felicità come indicatore predittivo. Consigliatissimo anche solo per gli spunti di miglioramento che offre.
Una visione d'insieme per migliorare il lavoro in azienda dividendo la struttura in team verticalizzati, ottimi alcuni suggerimenti, libro molto scorrevole, intuitivo e bello da leggere, consigliatissimo!
Jeff Sutherland è uno dei sottoscrittori del manifesto Agile per lo sviluppo del software. Su questi principi ha creato una metodologia di project management chiamata Scrum che è appunto l'argomento di questo libro. Ovviamente qui si parla di teoria e tutti i vantaggi ottenibili da questo approccio, dipendono da quanto l'azienda vuole sposare questa filosofia, e dopo essere stato in diverse aziende di diverse dimensioni non è una cosa semplice. Sono descritti molti casi in cui questa metodologia è stata applicata con successo, e il libro fornisce ottimi spunti di come può essere applicata negli ambiti più diversi. Manca forse una parte un po'più pratica, qualche esercizio o esempio concreto di applicazione nel dettaglio. Nel complesso però è un'ottimo libro (a dispetto del secondo me pessimo titolo).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore