La figlia della libertà - Luca Di Fulvio - ebook
La figlia della libertà - Luca Di Fulvio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
La figlia della libertà
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Raechel, sguardo vispo nascosto da un cespuglio di ricci scuri e crespi, sogna di diventare libraia, nonostante nel suo villaggio, sepolto dalla neve della steppa russa, alle ragazze non sia permesso neanche leggere. Rosetta ha ereditato un pezzo di terra, ma subisce ogni giorno le angherie dei suoi compaesani, convinti che una donna sola e bella non possa restare troppo tempo senza un marito a cui sottomettersi. Rocco, figlio di un uomo d'onore, è costretto a una scelta: se non vuole morire, deve diventare anche lui un mafioso. Tutti e tre sanno che c'è un solo modo per essere liberi: fuggire, scappare lontano, al di là dell'oceano. Arrivano a Buenos Aires per ricominciare, ma l'Argentina è terra di nessuno: per sopravvivere, gli emigranti accettano anche ciò che sembra inaccettabile, e sono le donne a pagare il prezzo più alto, in una città piena di uomini soli e senza scrupoli. Tra le grida del porto e i vicoli del barrio si annidano pericoli e fantasmi del passato, ma Raechel, Rocco e Rosetta sono pronti a tutto: inganni, travestimenti, loschi affari e fughe rocambolesche, per salvarsi ancora una volta e ricominciare, finalmente, a vivere senza paura. La figlia della libertà ci conferma lo straordinario talento del narratore Luca Di Fulvio, l'autore italiano più venduto in Germania, con oltre tre milioni di copie. Un romanzo che è soprattutto un'esperienza di lettura irresistibile, che ci trascina, pagina dopo pagina, in un'avventura unica e spettacolare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
636 p.
Reflowable
9788858696835

Valutazioni e recensioni

  • Ilaria
    Un vortice di violenze

    Un inizio intrigante per un intreccio di vite che sfuggono alla dura e crudele realtà in cui vivono, sbarcando sulle rive di un nuovo continente in cerca di speranza, ma in cui trovano altre situazioni di barbarie. Il racconto a tratti macabro ha come sfondo la denuncia contro la mafia, prostituzione, soprusi da parte dei nobili, perversione, usando spesso un linguaggio scurrile e appesantito da scene di sadiche violenze. Alla fine dopo tante rocambolesche avventure, intrise di particolari quasi horror, i protagonisti riescono a salvarsi e a creare un nuovo modus vivendi basato sul rispetto e la collaborazione.

  • Ho finito di leggere una trentina di pagine. Trovo la storia avvincente . Quello che maggiormente colpisce e' che man mano che vai avanti nella lettura riesci ad immaginare i personaggi e le situazioni come se stessi vedendo un flim. Non capita spesso di vivere queste sensazioni. Vado avanti nella lettura. sento che il romanzo mi piacerà. Una volta finito di leggere tornerò sull'argomento

Conosci l'autore

Foto di Luca Di Fulvio

Luca Di Fulvio

1957, Roma

Luca Di Fulvio è stato un autore, attore e drammaturgo italiano. Ha vissuto a Roma dove si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, entrando a far parte della comunità teatrale americana “Living Theatre”.Successivamente ha lavorato con Andrej Waida ne “L’affare Danton”. Ha fondato con Pino Quartullo la compagnia teatrale “La Festa Mobile”. Oltre a numerosi spettacoli di successo, i due hanno realizzato il cortometraggio “Exit” vincitore della Concha de Oro al Festival di San Sebastian e nominato agli Oscar.Ha vinto il Premio Under 35 e segnalazione speciale dell’Istituto del Dramma Italiano con l’atto unico “Solo per amore” scritto con Carla...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail