Gaium di Rivoli Veronese. L'impronta nei secoli tra santi, imperatori, prelati e vicende storiche
Il libro ripercorre la storia dell'antico comune di Gaium - ora frazione del comune di Rivoli Veronese (VR) - dal 1163 anno in cui viene citato dall'imperatore Federico I, il Barbarossa, fino ai giorni nostri attraverso gli avvenimenti più salienti che hanno coinvolto la chiesa di San Michele Arcangelo e che hanno condizionato nei secoli le sorti del borgo. La chiesa adagiata sulla riva del fiume Adige e risalente al XII secolo è stata visitata da imperatori, nobili, illustri prelati oltre che da comuni pellegrini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it